SUB: Electrovoice TL880D + finale Q1212: grande scoperta

lucabellomi ha detto:
2) senza dubbio l'EV non può essere usato per le frequenze medioalte, infatti ho specificato in grossetto "per sub"; non perderò nemmeno tempo a testarlo sugli altii....
Al posto tuo perderei un po' di tempo per la prova.
Non che ne uscirebbero vincenti ma per capire che la distanza è minore di quello che si possa pensare, molto minore (altro che orecchie sanguinanti...).

Evidentemente il "gain room" nella mia sala alle bassissime frequenze è notevole poichè la risposta dichiarata dalla casa madre è ben lontana dalla realtà.
Di solito le specifiche dei sistemi pro seri sono relative alle condizioni anecoiche o picrego/2 ed è normale che in ambiente, specie in quelli piccoli, è tutto un altro andare.

Ciao.

Guarda che son ampli pro con ventole di raffreddamento rumorose e sensibilità d'ingresso molto elevata, secondo me serve un setup di un certo tipo per poterli integrare a dovere.

Ahah...mi interessavano i surround da appendere (con il 12")......per fare una prova ho visto i prezzi e non sono esagerati....

E mi incuriosiva pure provare il classe AB.....per fare un confronto con il mio....ma sono solo prove per non stare mai fermo :D

25777_f.jpg

io ho comperato da un sito della repubbica Slovacca, se sei interessato ti posso mandare tutto in m.p.
Altrimenti prova sul sito Thomann.de, giusto per avere un' approssimativa stima della spesa.
Quando avevo cercato il sub avevo trovato anche un sito (sempre della rep. slovacca) che lo vendeva a quasi 1000,00 € meno ma non mi sono fidato perchè il prezzo si discostava troppo dalla media...
ciao

2sub.jpg

ecco il grafico della risposta in frequenza dopo il "fine" setup.
A 12,8 Hz ora è a zero dB e viaggia dritto (escludendo il piccolo picco di +3 dB intorno ai 20Hz) fino al taglio impostato di 50 Hz con pendenza 24 dB/oct butterworth.
Piccola curiosità: durante il primo test audio con il film Battleship, la lampada da tavolo sul mobile è caduta a terra per le vibrazioni ed ho temuto per i vetri delle finestre che vedevo vibrare pericolosamente.... :mad:

impressionante!
ecco Luca adesso che hai effettuato la regolazione fine sulla parte audio devi sistemare l'arredamento della stanza in modo antisismico..

la lampada da tavolo sul mobile è caduta a terra per le vibrazioni ed ho temuto per i vetri delle finestre che vedevo vibrare pericolosamente....

Ahahah, poi sono io quello tacciato di generare sismi......grande Luca!

Ahahah, poi sono io quello tacciato di generare sismi......grande Luca!

Nel mio piccolo anche io combino danni!
stasera guardando Underworld con audio LPCM le botte dell'SVS hanno fatto roviescare una pila di blu-ray alle mie spalle!
ne sono soddisfatto!:cool:

vabè lo ammetto..era impilata anche male!:rolleyes:
:D:D:D

Enrico, l'HTS con i segnali PCM in analogico è qualcosa di sconvolgente! :eek:Magari potessimo godere spesso di simili tracce.... :(
In questo modo potremmo ottenere il 100% delle prestazioni dei nostri impianti, invece di accontentarci di un misero 50% (a volte anche meno).
ciao

confermo cio' che dici! HTS+PCM è letale!
da me è già notevole..non oso immaginare com'era nel tuo setup!
Appena Fabio è piu' libero veniamo su da te e da Gigio...sono curioso di sentire le nuove tarature che hai fatto!

...ecco il grafico della risposta in frequenza dopo il "fine" setup.
A 12,8 Hz ora è a zero dB e viaggia dritto (escludendo il piccolo picco di +3 dB intorno ai 20Hz) fino al taglio impostato di 50 Hz con pendenza 24 dB/oct butterworth......
IMPRESSIONANTE!:eekk:

Complimenti Luca, sei un grande!!!:mano::D

caspita gli fai fare davvero il lavoro sporchissimo!:eek:

Ecco sono approdato anche io a questa discussione e mi appresto a seguire le orme di Luca...ho un solo dubbio...la mia tavernetta (in effetti di mio padre) è piena di gingilli e rivestita con liste di legno che creano un'intercapedine con il muro...mi sa, che a parte una buona Eq con DRC, mi toccherà intervenire con il blutak per fissare i gingilli, qualche basstrap e magari, non so se si possa fare, riempire di schiuma poliuretanica l'intercapedine e il controsoffitto (sperando che la schiuma espandendosi non distrugga tutto, ovviamente lo farebbe una ditta specializzata...)