e qui parte il quotone dell'anno.
grazie dakhan per aver espresso con chiarezza e semplicità quello che io facevo fatica ad esprimere.
aggiugo poi che, sarà colpa della planiemtria della mia stanza, e del fatto che non ascolto mai a volumi alti (però notare, con la funzione che aumenta proporzionalmente le basse frequenze a volume moderato, l'unico dsp che veramente mi piace, altrimenti non sentirei niente), fatto sta che a parte film con tracce LFE da guinness, vorrei dei bassi più corposi, senza arrivare a quelli sbrodoloni e sporchi dei prodotti pro.
ah, aggiungiamoci poi che per fortuna abito in casa singola, quindi niente vicini con cui litigare, quindi se anche dovessi fra tremare la casa per avere dei bassi da riferimento (però come detto, da audiofilo,non da giostraio) no problem, almeno che i pnuematici stoccati nella taverna trovino il modo di citarmi in giudizio
@e.frapporti: effettivmanete sui trattamenti per le basse frequenze ho cercato di documentarmi per bene.
ho anche scoperto che esiste un certo "Bag End e-trap" che detto moloto grossolanamente è un subwoofer che serve per fare una equalizzazione attiva, ed a quanto dicono, sistema pure fino a 20hz....
quindi direi che un trattamento della stanza assieme ad un antimode e quel gingillo risolverebbero qualasiasi problema.
solo due problemi: il prezzo, ed il fatto che o si è ingegneri del suono, oppure vi voglio vedere a configurarlo.