• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Sub commerciale o Diy?

Walkiria

Member
Col cambio casa mi è tornata la voglia di mettere insieme un buon impianto home cinema. Per il frontale ho già acquistato il materiale per realizzare un LCF di alta qualità incassato nel muro. Ora devo superare lo scoglio SUB, meglio spendere €2000 per un sub 18” Diy senza compromessi o cercare qualcosa di commerciale? In caso di seconda ipotesi cosa consigliate? In passato ho avuto un Arendal Sub 1 che andava da dio, ma la saletta era 20m2, in questo caso si tratterebbe di un soggiorno 5m x 11m

Esiste??? Il 18” lo farei con un Faital Pro 18XL1800 dovrei solo trovargli l’amplificatore idoneo

Ultima modifica da un moderatore:
la stanza è 4,5 x 7 x 2,4 m
Per i sub l'ideale è il Digimod, potenza bruta senza compromessi.
Io ho utilizzo un Litemod 4 canali collegati a coppie così gestisco i 2 sub indipendentemente e sono più che contento, devastanti.
Sono moduli che puoi abbinare ad un plate per poterli incorporare direttamente nel box, altrimenti li piazzi in un case metallico.
Ho usato i Litemod 4HC anche per i diffusori LCR in configurazione a 3 canali. Hanno un DSP molto potente, completo, piuttosto intuitivo, ma possono essere usati anche senza DSP.

Comunque ho curiosato il tuo impianto e ti faccio i complimenti, davvero super! Litemod davvero interessante. Dici ci sia così tanta differenza tra 1 18 e 2 18? Che pre usi?

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie, gentile.
Sì e ti dirò di più, con l'utilizzo di DIRAC e l'intervento dei sub a correzione reciproca e degli altri diffusori, se ne consigliano 4.
In questo momento ho optato per una soluzione più economica, utilizzo un Marantz Cinema 50 che amplifica i canali Surround e Atmos.
In futuro potrà starci anche un preamplificatore, sempre di casa Marantz