barbara aghemo
Operatore
Non con il suo budget.RIC ha detto:..........nel previlegiare per le frontali due torri era basato nel consentire anche un eventuale ascolto stereo o 2.1....
In un diffusore commerciale, il mobile rappresenta un buon 60% del costo industriale. Questo significa che un diffusore da pavimento da circa 1000 euro presenterà degli aspetti sonori estremamente simili ad un bookshelf che adotti gli stessi trasduttori...ma costi solo 600 euro circa.
In mera stereofonia c'è poco contenuto di bassissime frequenze; quindi, il risultato complessivamente migliore lo avrà, con il suo budget, orientandosi su 4 bookshelf di buone prestazioni, un centrale ed un sub da almeno dodici pollici, ascoltando sempre con tutti i diffusori su small e subwoofer on.
Ampli da un migliaio di euro, un sub da circa 700/900 euro, e con il resto gli altri diffusori. Meglio sarebbe arrivare a circa 4000 euro totali, per quelle dimensioni d'ambiente, per assicurarsi un risultato valido, per non dover lesinare troppo sui diffusori, ma l'usato potrebbe consentire qualche economia complessiva.
Ciao,
Andrea