Sub 600 euro max (REL - Paradigm - BW)

...zed...

New member
Dunque riapro il discorso sub ma con un budget un pochino più alto: 550 euro + eventuale trasporto, usati inclusi.

So che non è un budget degno di un sub professionale, ma credo di poterci prendere un prodotto quantomeno discreto..

Vorrei un prodotto non molto ingombrante, visto che come potete vedere dalla foto non ho grandi spazi a disposizione, per uso 90% HT ma che conservi una buona musicalità, senza essere toppo violento, con un suono pulito e controllato

rovistando la rete ho trovato questi modelli che possono rientrare nel budget e nelle caratteristiche..ora vi chiedo un piccolo contributo in quanto credo impossibile trovare un luogo dove confrontarli tutti, e vorrei capire NON quale sia il migliore, ma QUALE PRODOTTO RIENTRA MEGLIO NELLE MIE NECESSITA'

- B&W 610....................480e
piccolo quanto basta ma forse poco punch?
- REL T3.......................480e
mi ispira molto, parlate bene del T5, questo dovrebbe essere migliore..maaaa 150W..?
- PARADIGM DSP 3200....570e (usato)
al pelo del budget, un pò ingombrante, ma credo che ne valga la pena..vero Ivan? :D
- KLIPSCH RW-10D..........400e
bello e mi incuriosisce il discorso dell'equalizzatore..

ho valutato anche *PARADIGM PDR 100 (400e) - IL Basso 930 (400e)
NB: piuttosto che un sub da 8" con tanta potenza (tipo HRS) preferirei un sub con cono più grande che scenda più in basso, dato che in condominio la potenza in più non la potrei sfruttare
 
Ultima modifica:
come posizionamento ho queste due opzioni, praticamente al posto delle X rosse..



nel primo caso sarebbe al posto di quella orribile cassapanca di fronte alla libreria a circa 40-50cm dalla parete laterale e una 20ina dalla libreria, ci sarebbe la torre non molto lontano, ma nn credo che crei problemi..
distanza d'ascolto 2m

nel secondo caso sarebbe al posto del vaso, in quell'angolo che misura circa 39x39 x 55 altezza, e non avrebbe più di qualche cm dal muro 10 al max ma la vedo dura..
distanza d'ascolto 1.5m
 
Si mi ricordo..infatti i prodotti sopracitati sono tutti entro il budget, diciamo che sono tutti papabili..

del T5 non mi piacciono la laccatura nera e il cono inferiore..proprio per quello ho guardato il T3 e non il 5...

quello che non riesco a capire se quei 150W in calsse AB possono reggere il peso degli altri prodotto che ne hanno piu del doppio..per queste in un precedente post avevo chieso la differenza tra i W in AB o in D..

sul REL-T3 trovo pochi dati, anche dai siti ufficiali, chi ne ha o l'ha avuto ne è soddisfatto, so che per collegalo necessità un cavo particolare che in teoria è fornito col sub..anche come frequenza non sono ancora ben riuscito a capire fin dove scende..
 
Rel t5

Pensi che non si sente? Vedo guardi i Watt,i muri tremano non preoccuparti. Su quei livelli di prezzo è uno dei migliori se non il migliore ...sempre nella sua categoria.
 
no, ma mi piacerebbe, da ignorante, sapere di più sui differenti funzionamenti tra ampli AB e D...ho giusto trovato un paio di pagine interessanti...

più che altro sto cercando di capire tra i 3 (BW, Rel, Paradigm - l'SDS è li solo a rappresentanza di sunfire) che sono bene o male "simili", se il Rel e il BW non siano TROPPO musicali, mente il Paradigm può rappresentare una equa via di mezzo..

io ad esempio non amo i sub tipo Yamaha o il CHT in quanto hanno troppa presenza, ma non nego che un pochino di punch mi va bene, diciamo un pò piu del 608 ecco..
 
diciamo che se i 600eu di budget non sono proprio invalicabili, a 649,00 hai l'SVS-SB12NSD che è un 12" in sospesione pneumatica di tutto rispetto;)
 
Carissimo zed, visto che abiti vicino a me sei formalmente invitato a casa mia x sentirlo all' opera.
(appena mi arrivano le klipsch :D )
 
azz..immagino :(

mi permetto di inserire anche il KLIPSCH RW-10D a 400 euro: incuriosito dal fatto dell equalizzatore interno:
ivanedixie ha detto:
..Per consentire di regolare velocemente e facilmente tutte le funzioni, l’RW-10d presenta l’interfaccia utente digitale DCS che include tre modalità di equalizzazione (risposta piatta, profonda e punch) e tre opzioni impostabili (musica, film e night) per creare specifiche preferenze d’ascolto..

e vorrei chiederti, dato che so per certo che sei appassionato di musica, se un sub con un cono cosi grande come il DSP 3200, che immagino essere micidiale in HT, riesca ad essere altrettanto controllato e dinamico anche nell'ascolto musicale (che comunque rappresenterebbe la minima parte del suo utilizzo)
 
Se rappresenta la minima parte, fregatene....................io l' ho acquistato SOLO x " sentire " i film, ascolto anche musica ma' la maggior parte con le cuffie.

Le mie percentuali sono queste: 90% film vs 10% musica !!!

Per un acquisto bilanciato, 50 vs 50, ti consiglierei un rel.
 
Mah onestamente non saprei quantificare una percentuale di ascolto, ma cmq siamo li (80-90 HT e 10-20 Musica) anche perchè valgono le stesse raccomandazione per l'uso HT (condominio..gente sotto e a fianco..rumore..bastonate..galera ecc :D ) per cui un eventuale ascolto musicale rimane sempre a volumi "legali"..

più che altro mi piace la musica (rock-metal-anni 60+70) ma non sono un audiofilo, e do molta più importanza alla parte HT che Musicale, infatti il prodotto che cerco dovrebbe essere votato all HT, pur mantenendo una discreta minima musicale, ne un prodotto puramente HT ne tantomeno uno totalmente musicale..
 
Ti ripeto, io ti consiglio il paradigm.................cmq previo ascolto a casa mia cosi ti puoi fare un' idea.

Ciao da IVAN
 
bene scartato tutto il resto ho trovato, anzi mi hanno segnalato un Paradigm 3200 a 500 euro circa.....in alternativa mi hanno appena proposto un HRS8 ben più piccolo (e potente, ma quello non mi interessa)...di cui si sta ancora discutendo il prezz..

...ma in quanto a discesa in basso..? il 3200 ha il cono da 30cm, l'HRS da 20...

nelle schede tecniche ufficiali danno per entrambi 22Hz, ma delle specifiche mi fido ben poco..

cià rompero le balle un po a ivan, anche se a lui piacicono i bombardoni e io preferisco i cassa chiusa..
 
Poi fammi sapere come ti troverai , praticamente avremo la stessa configurazione.
Tv uguale , diffusori uguali (ancora sto contrattando con la moglie per via delle torri che lei non vuole minimamente) , come ampli opterei per un onkyo 809.
Il 3200 a 500€ mi sembra un ottimo prezzo , a me hanno proposto il Rel T3 nuovo a 450€ ma per un uso quasi esclusivamente HT da quello che ho letto è ben superiore il primo.
Peccato che abito lontano se no un ascolto da Ivan (nel caso di un invito certo :p ) me lo sarei fatto volentieri ... con annessa birra al seguito! :cincin:
 
ankio stavo pensando di sostituire il 767 con un 807..anche se sono affezionato a Yamaha e mi dispiace perdere i DPS, anche se so che sono una cazzata :D
beh anche per il sunfire il prezzo sarebbe quello, più che altro con 10cm di differenza tra i due coni....mah...

come detto a me la potenza interessa poco visto lo spazio piccolo
interessa che non risenta del posizionamento (in quanto è pressochè obbligato)
che abbia un suono caldo e morbido (un bel woooom e non bum tum bum tipo car audio) :D
che scenda bene in basso come frequenza
e che sia una via di mezzo tra HT puro e Musicale: praticamente un sub che non infastidisca e non si sovrapponga ai diffusori..ma che abbia cmq un minimo di presenza e che non sia di quelli che si sentono solo quando suonano..una via di mezzo diciamo..
 
Cerchi proprio quello che voglio io :)
Il T3 l'ho ascoltato (con un Denon 4311 e dei diffusori Doacoustics) e non mi è dispiaciuto ma non sono così ferrato sull'argomento per cui ascolto i consigli di persone che hanno potuto confrontarli :)
 
Top