Stufo dell'ht vorrei passare all'hifi !

uainot ha detto:
penso che sostituendo i minidiffusori farai un bel passo in avanti. poi sta a te scegliere se fermarti lì o farne altri.
controlla lo spazio che hai a disposizione e quanto ne serve ai diffusori che ti interessano.
Tanto per rendere l'idea questo è lo spazio a mia disposizione, tutto quello che ho potuto ricavare è stata la zoccolatura bassa da una parte del mobile per potervi inserire il sub e poggiarvi sinto/av, sky hd e lettore dvd ! Mentre di fronte alla tv, distanza 2.50mt vi è il divano con dietro i surround...
Quindi per una qualsiasi altra allocazione dovrei comunque modificare qualcosa, specie se volessi installare diffusori da pavimento...

71e2e657-0504-4dd8-bc0c-a22e.JPG
 
aquero ha detto:
quando sentivano cifre sotto i 2000 euro non mi cagavano manco :cool:

Mah, Mariano è una splendida persona, ormai 5 anni fa ho acquistato il mio HT in firma da lui ed ho speso 1.500€, provando di tutto presso il suo negozio, mettendo sotto sopra una saletta, in più sedute di ascolto.

Ora mi sta aiutando per migliorare l'impianto due canali, spesa prevista 1000/1500€, e visto che le mie casse sono autocostruite, pesano, e sono difficoltose da spostare, quando posso faccio i test a casa mia.

In più mi ha confermato la bontà del sub che ho acquistato, quando poteva darmi qualcosa di usato che aveva a terra.

In giro non ho trovato una persona più competente e disponibile.

Scusate per l'ot.
 
le 684 sono progettate per ambienti medio/grandi, io le faccio suonare in 60mq con molto spazio attorno (la parete più vicina ai lati è a 2m) e dietro ho lasciato 50cm.
se tu avessi una situazione simile te le consiglierei, ma direi che invece hai una situazione opposta. dimensiona i diffusori per il tuo ambiente. lì nell'angolino non sei in una buona posizione, quindi cerca di non fare altri danni ;)
 
uainot ha detto:
... dimensiona i diffusori per il tuo ambiente. lì nell'angolino non sei in una buona posizione, quindi cerca di non fare altri danni...
Ecco appunto, ora mi credi quando dico che ho dovuto adottare per forza questa situazione per mancanza di spazio? :D
A questo punto non ho speranze?
 
@ aquero

se lo spazio è un problema puoi prendere in considerazione delle bookshelf ben suonanti.
ho sentito parlare molto bene delle mordaunt short aviano 1xr
ciao ;)
d
 
Dopodomani vado a fare un po di ascolto in una saletta da New Net ad Afragola, gli ho chiesto di farmi ascoltare Denon PMA1510 su IL Tesi 560 e B&W 684, nonchè su Chario serie Delphinus da stand o scaffale, come si vuol dire ;)
Dopo vaglierò :)
Altrimenti a mali estremi, estremi rimedi, vuol dire che sfrutterò il soppalchino di 6Mq x 1.80M di altezza che ho in soggiorno ;-)
 
Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
in stanze 4x5 ci stanno tranquillamente

si, puoi mettere di tutto in 20mq, ma non lo sfrutti al 100%.
secondo me l'ambiente è importantissimo. io sono contento delle 684 lì dove si trovano, mentre là nell'angolino in foto non le metterei, ma si sa.. gli audiofili sono strani..
e comunque se mettiamo le torri in un 4x5 poi le CM1 dove le mettiamo? nell'armadio delle scarpe? :D
 
determinante ma già a trovarlo chi ha un ambiente 4x5 è raro se poi non si può fare un minimo di sistema hi-fi in un ambiente simile significa che nessuno dovrebbe farlo
 
io vedo che i costruttori di diffusori ne hanno per tutte le dimensioni di stanze e questo promette bene ;)
inoltre esistono dispositivi che correggono i problemi ambientali e questo permette di fare un minimo di hi-fi anche in situazioni ostiche. dai direi che ci può essere un po' hi-fi per tutti :)
 
Per gli ampli di fascia bassa cosa ne pensate del HK-980 ? Magari con le IL Tesi 560 potrebbe accoppiarsi bene e non sarebbe uno spreco rispetto ai diffusori no?
Lo chiedo perchè volendo acquistare anche un lettore cd e magari un dac rientrerei maggiormente nel budget attualmente prefissato ;)
 
@ aquero

occhio a quanto spenderesti per HK980+DAC. nello stesso budget potresti farci stare l'HK990. almeno se guardi a quanto lo vendono in inghilterra..
 
uainot ha detto:
@ aquero

occhio a quanto spenderesti per HK980+DAC. nello stesso budget potresti farci stare l'HK990. almeno se guardi a quanto lo vendono in inghilterra..
Il 980 mi pare si trovi a poco meno di 400 euro se non sbaglio, il 990 dovrebbe superare i 1000 ?
Tormando al discorso del post, oggi ho ascoltato il famoso denon PMA1500AE, io pensavo fosse il 1510AE (non conosco le differenze), con le IL Tesi 560, B&W 684 e Chario Delphinus. Beh, al primo posto sicuramente le Chario, suono corposo rispetto alle altre, a seguire le B&W con un suono limpido e preciso , poi le IL, che metto per ultimo solo perchè mi parevano risentire un attimo della costruzione della cassa, magari la qualità del legno,non saprei, oppure semplicemente perchè le ho ascoltate per ultimo :)
 
antonio leone ha detto:
progetti differenti e costi differenti, Indiana Line si difende ma non la si può mettere con quei prodotti lì
Infatti :)
Per quanto riguarda l'Ampli, qual'è la differenza tra denon PMA1500AE e il 1510AE ?
 
Sto pensando di tenere l'impianto Ht li dov'è e a limite di acquistare un minimo di HiFi da installare sul soppalchetto ubicato subito sopra la parete della tv e dato che al momento non posso investire molto, vorrei quantomeno ascoltare un pò di musica decentemente spendendo il minimo. Guardando in giro per il web mi son saltati agli occhi questi componenti:

DENON PMA-700AE (lo avrei trovato usato a 215 euro)
DENON CD-710AE (nuovo si trova a 329 euro)
IL Tesi 560 (nuove si trovano a 430 euro)

Andrei a 1000 euri...almeno rispetto al mio impianto ht dovrei ascoltare decentemente un po di hifi?
 
Ultima modifica:
Top