struttura directory blu ray + file AVCHD su DVD

Questo succede perchè quando con nero scrivi su una cartella del disco rigido, i files si presentano con le estensioni tipiche delle schede di memoria delle videocamere, ed in questo modo dovrebbe funzionare sulla pennetta USB (ammesso che il tuo lettore preveda la lettura dalla porta USB, a volte questa porta serve solo per aggiornare il firmware) ma non funzionano su un DVD.
Se vuoi realizzare un DVD AVCHD devi rinominare tutti i files in questo modo:
tutti i files con estensione MTS vanno rinominati in m2ts
tutti i files con estensione MPL vanno rinominati in mpls
tutti i files con estensione BDM vanno rinominati in bdmv
tutti i files con estensione CPI vanno rinominati in clpi

Se lo devi fare spesso ti conviene preparare un file batch.

Ultima modifica:
avchd

grazie x la risposta galmir:D
vedo che te intendi ;) fa piacere trovare qualcuno che nè sappia visto il formato cosi giovane ancora x molti lettori.

allora... con NERO riesco a realizzare un dvd in AVCHD. non riesco con la penna usb a far leggere un AVCHD.

si il mio lettore prevede la lettura di file AVCHD via usb ci leggo anche foto ,dvix, mp3.

poprio oggi ho provato a temporizzare quanto ci metteva NERO a creare un file AVCHD di 87,6 mb fatto con la mia videocamera sanyo HD1000

possibile che ci abbia messo ben h 1,30 senza la masterizzazione...
mi sembra troppo x 87 mb
tu che nè pensi?

anche con pinnacle studio 12 ci mette una vita a mastrizzare in AVCHD
tralaltro con pinnacle non mi legge i file AVCHD neanche se li faccio in BLU-RAY.

mi sapresti indicare un software più veloce soprattutto che non impegni
al massimo il cpu.

il mio pc : un processore pentium 4- cpu 266ghz - 1,50 di ram ( che porterò a 2gb se serve) una scheda video ati radeon 9250 da 256mb a 128 bit.

ti ringrazio anticipatamente
Manuel

Ultima modifica:
Considera che un quad core fatica ad elaborare un AVCHD, figuriamoci un P4. Direi che tutto quel tempo di elaborazione è normale.
Non ho ben capito cosa hai messo sulla penna USB, hai messo il solo file MTS/m2ts o la cartella BDMV completa di tutto il suo contenuto così come Nero l'ha fatta?

AVCHD

ok immag. almeno adesso so che allora è normale .

prima ho messo tutta la cartella fatta da nero cosi com'era cioe: quella nominata AVCHD, non la leggeva.
Poi ho provato anche con la cartella BDMV neanche quella la leggeva. ma... :rolleyes:

x quanto riguarda il software x editare il file avchd ho letto che tu usi Ulead DVD MovieFactory 6 Plus funziona bene x avchd e blu ray?
secondo te meglio di pinnacle 12 o nero?:confused:

Ma tu sei proprio sicuro che è la lettura degli AVCHD è prevista anche dalla USB? Ragionando così per logica, mi sembra un pochino strano. Un conto è lo slot per SD card, che consentirebbe di leggere direttamente le schede registarte dalla videocamera semplicemente sfilandole dalla camera ed infilandole nel lettore. Altra cosa (non ne vedo l'utilità) è trasferire tali registrazioni su pennetta USB, senza contare che non tutte le pennette possono sostenere il bit rate necessario, che tra l'altro solitamente non viene neanche indicato sulle pennette.
Naturalmente sto solo ipotizzando in quanto non conosco affatto il tuo lettore.

Uso ULEAD soprattutto perchè trovo i menu animati piu interessanti rispetto a Nero. I menu animati di Nero sono in computer grafica, quindi anche se sono di grande effetto sono a mio gusto un po pacchiani.
Non ho mai utilizzato Pinnacle per cui non saprei dirti.

AVCHD

si certo supporta gli avchd via usb letto nel libretto di istruzioni.:rolleyes:

il fatto che io le vedo le varie cartelle nel lettore, ma dentro non c'è nulla.

io una certa utilità la vedo: xchè scarico i filmati nel pc, poi quando voglio vederli li passo sulla pen drive.
quando ne ho un po li unisco x fare un dvd hd.

ma è giusto allora passare tutta la catella cosi come la fà NERO nella pen drive?

x quanto riguarda ualed
sono andato nel sito ma la lingua italiana non la vedo x caso non viene fornita x questo programma?
sai, visto utte le funzioni che contiene preferirei capire bene quel che faccio.. :D

sempre molto gentile ;)
molte grazie x le risposte anche future:cool:

salve io ho acquistato una Canon hg10 ed il relativo software per creare dvd avchd (ulead dvd moviefacotory) funziona ma non alla perfezione in termini di frame rate. Mi spiego meglio, ho provato a fare un dvd avchd e a leggerlo sulla ps3, si vedeva bene ma legermente scattoso anche la modalità 50i, quando poi ho fatto leggere alla videocamera stessa i file tramite un cavo component collegato alla tv i 50hz c'erano tutti.. come mai succede questo? di chi è la colpa?

galmir ha detto:
ULEAD DVD MOVIE FACTORY 6 plus + HD PACK ti consente di realizzare DVD, BLU RAY, e AVCHD senza ricodificare.
(Un AVCHD di circa 25 minuti tra authoring e masterizzazione ci impiega circa 6 minuti)

Scusa Galmir, conosci Corel VideoStudio Pro X2 ??
E' parente di Ulead Dvd Movie Factory ??
Pare che si possa fare un dvd avchd. Ne sai qualcosa ??

Ciao, grazie.

Corel video studio x2 è la versione successiva a ulead video studio 11 ed è un programma di editing amatoriale (tipo pinnacle studio), mentre moviefactory è un software di authoring amatoriale (tipo roxio mydvd)
Non uso questo genere di software per fare editing, quindi non posso dire di conoscerlo, ma credo che, finita la fase di editing, termini con una fase finale che definirei come la versione lite di moviefactory.

monello ha detto:
ma è giusto allora passare tutta la catella cosi come la fà NERO nella pen drive?

x quanto riguarda ualed
sono andato nel sito ma la lingua italiana non la vedo x caso non viene fornita x questo programma?
La cartella cosi come viene fatta rispecchia la struttura delle registrazioni che le videocamere effettuano su scheda di memoria o su hard disk, per cui va bene solo se il letore è in grado di leggerle.

La versione italiana purtroppo non esiste

mascoral2 ha detto:
ho provato a fare un dvd avchd e a leggerlo sulla ps3, si vedeva bene ma legermente scattoso
Hai provato a leggerlo con un altro lettore?

Ultima modifica:
Originariamente inviato da monello

x quanto riguarda ualed

La cartella cosi come viene fatta rispecchia la struttura delle registrazioni che le videocamere effettuano su scheda di memoria o su hard disk, per cui va bene solo se il letore è in grado di leggerle.

La versione italiana purtroppo non esiste

ok capito quindi va in base al lettore. allora devo sempre passarlo sul pc uff..
ma ci mette una vita x fare solo 100 mb di filmati 2 ore mi sebra un pò troppo ti pare galmir??
magari dipende amcne dal pc... voglio cambiare il processore mettere un dual core dici che guadagno molto x editare i filmati in hd?
grazie x la risposta ,O))

Io ho risolto tutto con la versione 7 pro di Ulead Movifactory.
Sia per fare slidsho con foto in alta risoluzione (FULL-HD) sia per filmati
AVCHD.
Le foto viste su un monitor FULL-HD sono fantastiche.

crato disco dvd avchd non letto da lettore blue ray

Salve,
avrei una domanda,
mi sto accingendo ora nel mondo della alta definizione, ho una videocamera canon hr10, ho trasferito i video sul pc e provato a creare un dvd avchd con il programma allegato della corel, il dvd sembra correttamente masterizzato ma non mi viene letto ne da computer che da lettore blue ray sony bdp 350,
i dvd originali della videocamera, finalizzati correttamente, vengono letti dal lettore blue ray senza problemi
ho provato a realizzare anche un dvd con ricodifica dei video, con lo stesso programma, e questo mi viene letto senza problemi ma la perdità di qualità è notevole
qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie a tutti per il momento

Ho lo stesso tuo lettore e faccio i DVD-AVCHD con Sony DVD Architect 5 senza probelmi. L'unica pecca è che inserito in una suite da 600 euro...

Prova a tirarti giù qualche trial di programmi più economici, tipo Magix Video Deluxe, Pinnacle Studio o Cyberlink Power Director, almeno nelle versioni plus, e vedi che succede. D'altronde credo che i SW in bundle con la cam sia scarsetto, almeno di solito è così.

Ciao

Ciao, ho provato magix de luxe ma il dvd in formato avchd viene masterizzato male, in riproduzione con il lettore blue ray sony bdp 350 le immagine sono scattose, probabilmente perchè il mio pc, un pentium D 3.4 ghz con solo 1gb di ram, è un poco scarso per l'alta definizione.............
poi però........miracolo con nero 9 reloaded,
ho masterizzato in avchd in qualità media e mi da un risultato del 99,8% di qualità video e 98,1€ di audio, risultato più che soddisfacente,
la riproduzione con bdp 350 risulta veramente buona, proverò a masterizzare in qualità alta e doppia passata per vedere se i risultati sono ancora migliori ma già così mi ritengo soddisfatto.
Ti dirò che ancora una volta sono veramente contento dei programmi nero, ho provato ad utilizzarne altri anche per altre cose ma con nero non ho mai avuto problemi..................a volte hai la soluzione davanti agli occhi e non la vedi!
P.S. ieri sera ho visto Avatar in 3D, bellissimo

Iso AVCHD su DVD

Salve ragazzi,
Mi ricollego a questo thread per farvi una domanda sulla masterizzazione di Regolo (il programma di calibrazione di dday, non so se avete presente) su DVD.
Praticamente io ho un immagine iso di un filmato AVCHD e devo masterizzarla su DVD. Sapete indicarmi se c'è qualche impostazione particolare da seguire su ImgBurn e se un DVD+R è adatto per far sì che possa leggere il tutto su PS3?

Grazie Mille per una vosta eventuale risposta,
Saluti,
PINOLO

Un saluto a tutti, io ho comprato da poco un br lg 670 e pensavo che prendendo un file video avchd fatto con una fotocamera panasonic tz20 e infilandolo in una pen drive si dovesse vedere, come con la ps3 in pratica, ma non e cosi, e allora (domanda da principiante) qual'è la soluzione più semplice senza editare e senza perdere in qualità, per poter vedere file in avchd su un lettore blu ray? grazie ancora per una vostra risposta e sperando di aver postato nella pagina giusta

masterizzarli in bluray con un software che ti faccia il pass-trough dei file avchd (non sono molti).

Io ad esempio uso dvdit di sonic, e senza encoding prende avchd, vc-1 e mpeg (ma è una soluzione costosa).

o, se hai la struttura e non vuoi i menu, masterizzare in bluray la cartella. tutta, compresa certificate e altro.

Io non sono sicuro che la fotocamera panasonic tz20 registri un file con la struttura avchd, ma non conocscendola potrei sbagliarmi. Voglio dire che molte fotocamere pur registrando in mpeg-4 non registrano però nel formato avchd che è un formato con caratteristiche proprie di bit rate, risoluzione, cadenza etc. La mia macchina fotografica canon infatti pur registrando in mepg4 non registra in standard avchd.