Stedel ha scritto:
Se dovessi scendere in taverna, o comunque in altro locale "non vissuto" quotidianamente, forse lo userei molto di meno
Mah, questo non lo direi, da me è il salotto "buono" a rimanere abbastanza deserto (salvo la presenza di ospiti "istituzionali"), mentre appena possiamo, ci fiondiamo giù nel ValeTheater, ormai anche mio figlio per i cartoni "serali", non concepisce uno schermo inferiore ai tre metri
(anche se sono innegabili i vantaggi di dedicare completamente un locale allo scopo, vedi Marco C. e MDL).
Ciao
Stefano [/SIZE]
Questo è indubbio, anche se uno dei mei problemi più sentiti, è proprio il soffitto di "appena" 220 cm (tipico dei seminterrati, taverne, cantine etc.).
Io dal basso

dei miei 170cm non ho problemi ma quando viene qualche
pertica tipo il buon AlbertoPN, credo si senta un po' ... zippato
Per il resto i vantaggi sono innegabili: non ci sono problemi "estetici", si possono esporre i nostri amati diffusori, elettroniche, cavi etc. senza problemi, si possono adottare metodi di ottimizzazione acustica improponibili in salotto (pannelli, tube traps etc.), si può "pompare" sul volume senza disturbare il resto della casa, etc. in generale si può organizzare il proprio HT avendo come unico obiettivo quello di massimizzare la resa, e quindi il divertimento.
Last but not least si può lasciare in disordine (ma in questo tutto sommato sono anche abbastanza moderato), anche se rimane una birra vuota sul tavolino non glie ne frega niente a nessuno, si può mettere il calendario della Canalis (oddio questo alla moglie va meno giù, ma finchè è solo un calendario ..

)
Tornando al tuo impianto, come va il 1098? Ho un paio di amici che ce l'hanno, ma finora sulla resa del Rotel c'è stato un riserbo quasi .. sospetto. Vale il suo prezzo?
byezz