• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Streamit

discontinuo

New member
Streamit, la TV direttamente su Internet

Da oggi sembra essere disponibile on-line questa nuova web-tv che, a detta della stampa specializzata, dovrebbe trasmettere in streaming contenuti HD:

"Da oggi online Streamit, un contenitore televisivo a diffusione mondiale immaginato e realizzato dalla società Miller che trasmette in streaming gratuitamente via Internet, con qualità Hd in totale full screen, senza la necessità di un decoder, una registrazione e un'istallazione di file eseguibili.
Per scoprire la Tv Rewwwolution basta collegarsi all' indirizzo www.streamit.it con qualsiasi tipo di computer. Senza tempi di caricamento, si possono vedere gli otto canali con i quali attualmente si presenta. Streamit News è il canale dedicato all'informazione; Cortoons Tv riguarda invece il cinema di animazione e in particolare alla produzione internazionale di cortometraggi realizzati con diverse tecniche, dal flash al passo uno, alla plastilina; Mousemen TV è un canale musicale ideato da artisti che operano da decenni nel settore della musica indipendente.
Seguono poi Stadio News 24, dedicato all'informazione sportiva; Mi-tele, canale creato dal vignettista Michele Cavaliere e dedicato all'intrattenimento, all'arte, all'editoria, ai new media e alla gastronomia; Cinema Arena, un canale dedicato ai temi sociali e ospita documentari e video realizzati in Africa da operatori del posto addestrati tecnicamente da un'equipe di italiani ed esperti locali; T Volontariato, dedicato alle molteplici attività di volontariato nel mondo, e infine Cultural Channel, canale dedicato alla cultura e all'arte."

Attualmente la mia rete aziendale non mi permette di raggiungere la URL; c'e` nessuno disposto a testare di cosa si tratta (e a confermare l'esistenza di materiale HD)?

Ciao e grazie

Discontinuo

Ultima modifica:
Beh io ho il monitor settato a 1024 x 768 perchè ho un lap top e non uso il suo schermo e non posso settare una risoluzione maggiore, e devo dire che si vede molto bene, unica cosa che ogni tanto và a scatti sarà la banda :)

Ho dato un occhio proprio adesso....ma è una vera delusione! è vero che il mio monitor è 1920x1200, ma impostando il video a dimensione originale si nota che la trasmissione è tutto meno che hd...del mio monitor viene coperta un'area inferiore al quarto! In pratica la trasmissione è meno che sd.
La qualità in sè, impostando la risoluzione originale sarebbe anche buona, se si sorvola sugli abbondanti squadrettamenti...ma ci vuole coraggio a parlare di Hd, o anche solo a paragonare queste trasmissioni ad un dvd.
Anch'io ho notato degli scatti (e non proprio "micro"). Però ero collegato in rete wireless quindi potrebbe essere colpa della connessione.
Più tardi provo a collegarmi con rete wired e ad attaccare il proiettore, ma non mi aspetto nulla....

Io ho fastweb ADSL 6 mega, ma considerando che il pc che ho usato è connesso in wireless, e non è vicinissimo al router, credo che la velocità effettiva sia di gran lunga inferiore...
Piuttosto....dove hai visto il numero di fps?

aedus ha detto:
Piuttosto....dove hai visto il numero di fps?

Hehe, è una valutazione spannometrica, ma la posso confrontare coi 3DMark. Non potendo registrare i video, almeno credo, non posso utilizzare altri strumenti software; oltretutto se fosse un problema non di rete ma HW, peggiorerei.

Allora, sono finalmente in grado di connetermi anch'io alla URL...

...ma che delusione!

Come giustamente notato da Gioppino e aedus, siamo ben lontani da una risoluzione HD, anche se, ad onor del vero, complice la mia connessione a 2Mb "garantiti", il frame-rate e` elevato, tanto da assicurare un'ottima fluidita` di visone senza scatti di sorta.

@7eVEn
Sulla PS3, che io sappia, non riuscirai a vederlo: si tratta di uno stream Flash e necessita quindi del relativo plug-in.

Ciao

Discontinuo