llac
Active member
Per quanto lo trovo un consiglio formalmente corretto non capisco come aggiungere un device come un nas basico possa risolvere problemi di trasmissione e che evidenzia.Prendi un una NAS , ne basta uno anche da 50-100€ usato la ..........[CUT]
Non vorrei complicare tropo lo scenario ma suggerire una collegamento cablato se uno non ha i cavi ethernet che arrivano in prossimità , forse il primo passo , come spesa , e vedere se con un impatto accettabile può cablare il player.
Se non ricordo male la fire stick e direttamente collegata al proiettore quindi la sposterei usando un cavo HDMI .... ma adrebbero valutatati tante variabili che non conosciamo.
Per dirla tutta se non riesco a implementare l’infrastruttura necessaria (leggi LAN) e devo vedere film da Hard Disk secondo me basta un lettore blu-ray o simile piuttosto che un nas , ho fatto poche prove ma il mio lettore Sony che è inutilizzabile in rete funziona egregiamente con i dischi usb. ( la fire stick verrebbe usato solo per streaming da Prime etc.)
Ciao
Luca