• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Strano SUB E-MU PS12 ::::: Sub da studio e non solo.. Opinione ???

Riguardo ai sub B&W a cassa chiusa dovrebbero sfruttare l'energia interna creata dal movimento del cono che quindi và ad incrementare il basso consumo in watt!
Almeno credo funzioni in questo modo.....

Non penso che abbia un generatore eolico per aumentare l'efficienza :)

Molto prabilmente quello è un consumo medio e non istantaneo della massima potenza assorbita e con un ampli digitale non è così strano avere consumi medi come quello dichiarato.

Ciao.

Ecco fatto ieri sera l'ho collegato sto PS12...dall'aspetto massiccio e di un certo peso!!
Collegato momentaneamente all'uscita sub del lettore sacd (che taglia purtroppo i frontali a 60hz!!) e inserito il cd "la parte oscura della luna"
devo dire che nella stanza di 24mq che ho e posizionato al vertice del triangolo di ascolto ad un volume sostenuto so sentivano vibrare i vestiti e la cristalleria attorno...anche se non tarato perfettamente (ha fase regolabile con continuità) ha una bella discea in alcuni passaggi del sacd dei pinkfloyd con un faglio fermo sui 60hz...a presto posterò foto dettagliate!!

giamba76 ha detto:
...a presto posterò foto dettagliate!!

Si, fallo che son curioso e già che ci sei anche una recensione dettagliata...;)

P.S.: ma il lettore che taglia i diffusori a 60 Hz se impostati su small qual'è? Lo Yamaha 2700 che hai in firma?

Giova3419 ha detto:
P.S.: ma il lettore che taglia i diffusori a 60 Hz se impostati su small qual'è? Lo Yamaha 2700 che hai in firma?

Si il 2700...ha tipo 4 configurazioni e su tutte è presente sto cavolo di taglio a 60 che il più basso anche quando tutto sta su large!!

Non lo trovo su ebay, mi dici il prezzo? Sembra interessante, perchè è a sospensione, e non reflex, quindi si adatterebbe molto bene in ambito musicale (principalmente musica da film e giochi, non da cd). Poi la risposta in frequenza sembra molto molto buona.

Ovviamente si devo scioglire un pochino il wf e non ctirandogli il collo si ottiene un ottimo risultato in ambito musicale...discesa da paura...ma attenzione all'ambiete circostante che una taratura (che devo fare) della fase e consigliata candamente. l'ho messo in mezzo alle 836 e vicinissimo al muro col posteriore!!