si infatti dormo poco...heheh..
dicevo il prezzo non e' un problema per un ch10 o per due e-mu...per gli altri piu costosi lo e'!
il mio ambiente e' alto 2,90cm,largo 4mt e profondo 4,10mt.
schermo da 2,50mt e seduta divano fronte schermo con la testa a 3,50mt dallo schermo e quindi a 50cm dal muro fronte schermo.
Per i diffusori,a causa della mia tendenza a utilizare materiale PRO e\o da studio (visto il mio vicinissimo passato a produrre e suonare musica)....ho sul frontale,a 63cm di altezza\50 cm dal muro laterale\35cm dal muro posteriore,due Monitor da studio Attive Behringer Truth B2031A (Biamplificate 2 vie 150+75 wattsrms cadauna),sul centrale,a 41cm di altezza e subito sotto lo schermo, ho altre due di queste messe sdraiate...con i tweeter vicini tra di loro e i woofer verso gli estremi,e sul retro ho altre due monitor,negli angoli e su delle mensole a 67cm di altezza,sempre da studio biamplificate Alesis M1 MKII da 100+75 watts rms.
Il tutto e' collegato alle uscite pre-out di un Sony Sony STR-DB1070 QS.
L'ambiente non e' trattato acusticamente (per ora),solo super tappetone centrale from kazakistan e sopesso 2cm,tenda dalla parte opposta dello schermo alta da terra al soffitto e larga 2,20mt\su 4 di parete,divano gigante ad angolo di 2,30mt x 2,70mt (la parte piu lunga e' fronte schermo)......+ quadri e altri mobili vari...
Voglio prendere altre due B2031A e metterle sempre straiate come quelle sotto...ma subito sopra lo schermo ("incastonate" in un mobile lungo simile a quello sotto lo schermo,cosi giocando con i rispettivi gain posti sul retro insieme ad altri diversi e utili controlli...riuscirei a centrare la voce a centro schermo..visto che ora si sente che viene leggermente da sotto,...ho anche intenzione di alzare a 75\80cm quelle anteriori che forse sono un pelo bassine di come le vorrei...in oltre sono piu basse di 5cm rispetto quelle posteriori.
Ho anche un finale crown xls12 comprato nuovo e mai collegato...,doveva servirmi per un paio di sub DIY che alla fine non ho finito per mancanza di time e che me ne sono liberato (giassai)......
rispettivamente sotto alle casse frontali ho gli alloggiamenti obbligati dei due sub. detti alloggiamenti sono predisosti in modo tale che il sub ,anche se infilato li dentro,rimanga sospeso dal mobile,nel senso che non tocchera fisicamente il mobile ma direttamente per terra,evitando di traspettere al mobile stesso le vibrazioni causa contatto fisico. questo "buco" ha poi una griglia anteriore che si mette e che nasconde dietro il sub...una griglia identica a quelle tipiche delle casse da casa..solite...
quindi i sub saranno appunto obbligatoriamente posizionati a ..praticamente filo muro...se non troppo profondi diciamo a 2\3\4\5 cm dal muro....e a 35cm dal muro laterale....uno a dx e uno a sx ovviamente...
Ad esempio,sia gli E-MU che il CH10 sta dentro al mio alloggiamento e mi permette di metterci la griglia di rifinitura\chiusura e voila'..i sub spariscono. Il CH12 e' invece troppo profondo e ti immagini quanto farebbe ****** non poter chiudere con la grglia e vederlo sbordare dal mobile...blalllallaaaaaa...
.
.
.
.