• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Strano rumore dai surround

drszero

Member
Salve ragazzi sono circa 1 settimana che sto notando uno strano rumore dalle mie 2 nano che uso come surround , un rumore tipo quando si frigge qualcosa....solo che il fastidio e'presente solo quando ci sono codifiche audio tipo neo 6 cinema o dolby pl II, quindi solo quando trasforma un segnale da 2.0 a 5.1 ora che io ricordi prima non ho mai notato questo fatto, mentre ora e' piu evidente.....sulle tracce in 5.1 native tutto ok....qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?

usi l'audyssey dinamic?? se cosi fosse togli tutto :)
gli onkyo di fascia media hanno questo particolare. metti l'equalizzatore in "flat"

Si uso l'audessy ma mi trovo molto bene visto che e'una problema che mi da solo con fonti pcm 2.0.....possibile che con fonti native 5.1 non da nessun problema?

pcm multicanale??o pcm in stereo e tu dai il modo di ascoltare con le 5 casse?? solo nei sorround?? o anche nella parte front?? che lunghezza sono i cavi di potenza per i sorround,e che marca?? casse?? scusa ehhh!!! ma queste cose sono fondamentali

no nel pcm stereo ed il rumore si sente solo dai surround che sono 2 nano...i cavi saranno lunghi 6 7metri ....ad esempio con il dolby 2.0 non da problemi lo da ad esempio quando guardomediaset che trasmette in stereo

allora è il cavo magari non tanto di qualità da mantenere con la distanza le frequenze mandate da mediaset.
per i front hai altri cavi?? sicuramente più corti immagino.
comunque tieni conto che molti riducono l'investimento nei cavi per sorruond proprio per i costi sostenuti dando invece la priorità nella parte frontale (io compreso) :) ma anche loro richiedono attenzioni specie se si è esigenti nel loro audio.
sicuramente se spenderesti più sul cavo che il sorround in se vedrai che questo non succede più.