• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Strano problema su Panny 500

henrys

Member
Ciao a tutti!
Il mio panny 500 ha all'attivo 283 ore di vita della lampada ma da da qualche giorno ho notato un fastidioso problema, mi spiego meglio :
Durante la visione di un film le immagini non sembrano piu a fuoco come prima, (non ho toccato nulla, tutto era a posto) inoltre quando appaiono i sottotitoli questi presentano un forte tremolio, questo disturbo salta subito all'occhio anche su immagini fisse di mobili e finestre per esempio....i bordi tremano con uno strano effetto "calore" mentre il volto di una persona risulta gradevole e non presenta questo inconveniente, tuttavia non è perfettamente nitido come prima..
Cosa puo' essere successo?
Qualcuno mi puo' aiutare?
Devo preoccuparmi sulla vita della lampada dopo appena 283 ore?? :confused:

grazie..ciao

ciao Henrys,
credo che potrebbe essere di aiuto (per gli altri, io non credo di poterti aiutare) conoscere la tua catena video (lettore/pc, tipo di collegamento....) dato che il problema potrebbe non partire dal proiettore

Daniele

ho provato a collegare la playstation 2 al vpr in video composito e a far girare un film in dvd, il difetto persiste seppur in maniera leggermente inferiore...non so cosa pensare...lampada, lettore dvd o tutti 2 insieme?:confused:
aiutatemi !:(

Se si tratta di tremolio, ti potrebbe essere d'aiuto accedere al menù segreto.

Lascia premuto il tasto OSD per un pò e ti apparirà.

Poi devi andare sulla funzione flicker o antiflicker ... non ricordo.

Lì con l'aiuto di un foglio di carta messo davanti al proiettore potrai agire sul tremolio dei vari colori (fino a che ti scompare).

fabio_si ha scritto:
Se si tratta di tremolio, ti potrebbe essere d'aiuto accedere al menù segreto.

Lascia premuto il tasto OSD per un pò e ti apparirà.

Poi devi andare sulla funzione flicker o antiflicker ... non ricordo.

Lì con l'aiuto di un foglio di carta messo davanti al proiettore potrai agire sul tremolio dei vari colori (fino a che ti scompare).

il flicker adjustement è ok, avevo controllato un po' tutte le voci del menu' e i collegamenti.....grazie per i consigli comunque.....
oggi ho portato il proiettore in assistenza visto ke è ancora in garanzia panasonic, spero ke mi risolvano il problema....sul fatto di riaverlo presto non ci conto piu di tanto:rolleyes:
qualcuno ha avuto buone esperienze di assistenza con la panasonic?
cosi' mi tranquillizzo eheh:)