• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Strano problema Mediaset Premium-ampliAV

Ziggy Stardust

New member
Salve il problema che riscontro è questo:
ho attivato una card Mediaset e ho la visione gratuita per un mese di Joy, Steel, Mia, bene questi programmi li vedo così come quelli free.
Il fatto è che appena accendo il sintoAV in firma i programmi a pagamento scompaiono e riesco a vedere solo quelli free.
Ieri è successo poi che le immagini apparivano ma la voce dopo pochi sec. spariva, poi sono scomparsi e stranamente anche quelli ana.
Ho spento il tv e riacceso e tutto ok per quelli ana e dtt free ma il problema di quelli a pagamento permane.
possibili cause?

Non è che accendo il sinto per vedere il dtt, l'ho scoperto perchè mentre vedevo Steel ho acceso l'ampli per vedere un BD e il quadro è cominciato a squadrettare.
Ripetuta l'operazione più di una volta si verifica sempre questo.
Come detto ieri sera sono scomparsi tutti i canali sia ana che dtt.

Secondo me è un problema di segnale e di interferenze....te l'ho detto che già di base il tuo è completamente da rivedere perchè nemmeno la TV analogica si vede bene.

Penso e spero di aver risolto....prima avevo tutta la cavetteria (cavi potenza, segnale, alimentazione, hdmi) tutti racchiusi in una guaina elastica della G&BL, ora faccio passare in questa solo i cavi di potenza.
Da allora non avverto più il problema della scomparsa dei canali all'accensione dell'ampli.
Ho notato cmq che delle volte capita che i canali Premium si oscurino durante la visione, tutto ritorna normale spegnendo e riaccendendo il tv.
Credo sia dovuta al fatto che la CAM sia sempre una Samsung prestata al Pio...giusto?