• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Strano microfono Velodyne CHT-8q.....ma e' l'originale?

....ho poi misurato inserendo il jack mono 3.5 in denon, onyo e velodyne:

Denon x3300w= 4,94v
Onkyo nr545= 5,11v
Velodyne= 4,97v

...tutti con positivo in punta.

Alche deduco che i mic sono compatibili tra di loro, e nn mi riferisco solo tra denon e onkyo ..che era quasi scontato ..ma anche nei confronti di velodyne.

Sinceramente nn penso che il mic originale velodyne abbai una capsula piu indicata per le bassissime frequenze.

A livello psicologico si..certo..comprare l'originale farebbe dormire sonno tranquilli togliendosi 60 euro piu spedizione dalle tasche!

Quello che nn ho capito e' come funziona una di queste capsule microfoniche cioe' sui due sui poli viene alimentata con questi 5v e allo stesso tempo dagli stessi poli manda il segnale audio?

Ultima modifica:
[o.t.]
...sui due sui poli viene alimentata con questi 5v e allo stesso tempo dagli stessi poli manda il segnale audio...

Dai tempi dei nonni fino ad ora sui "due poli" dei telefoni oltre alla alimentazione passano 2 (due) segnali audio, uno per ogni verso, entrambi analogici ed in banda base, cioè senza sfruttare tecniche di spostamento del segnale su canali di frequenza diversi. Il tutto per l' ineffabile piacere di ascoltare la suocera al telefono che non smette di parlare quando a parlare siamo già noi. :p

Inviare tensione di alimentazione e segnale sullo stesso conduttore (con la massa in comune) è cosa molto semplice, basta inserire sul percorso, all'ingresso del sub, un condensatore che blocca la componente continua inviando al circuito interno solo il segnale audio.