• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Strano disturbo del Subwoofer.

outlaw

New member
E' da qualche giorno che durante l'ascolto HT in alcune scene, sento provenire dal sub un fastidioso "Clac", si proprio un suono di questo tipo brevissimo e netto, non casuale, si ripete sempre negli stessi punti. Tipo in AVATAR una delle scene iniziali quando Sully arriva su Pandora e, mentre lui scende dall'aereo sulla sedia a rotelle, un mezzo pesante, con le frecce nei pneumatici, gli taglia la strada . Ho provato di tutto nei settaggi, ma anche abbassando il sub al minimo, si sente. Ho provato a rimettere il vecchio sub JBL ES150P e le cose non cambiano. Ho provato a sostituire il cavo LFE e niente. Rifatto l'audissey e niente. Abbassato il crossover e niente. Cambiata la sorgente e niente. Sembra che succeda solo in DTS. Cosa devo fare :cry: ? Cosa può essere?

PS: l'impianto è quello in firma in attesa delle Klipsch RF

outlaw ha detto:
E' da qualche giorno che durante l'ascolto HT in alcune scene, sento provenire dal sub un fastidioso "Clac"

ma un clac di un relé? oppure e un clac riprodotto dall'altoparlante?
nel primo caso puo essere che usi lo stendby automatico e quando non ci sono informazioni sul canale LFE va in stendby e quando riceve il segnale si accende e senti il relé che fa clac, e successo a molte persone.
cntrolla dietro al sub se e cosi? anche perche un difetto non lo fa solo in alcune scene se fosse l'ampli

assolutamente, non è il clac di un relè ma proviene dal cono quando sono trasmesse alcune gamme sonore e spesso si ripete in tempi brevissimi. Devo dire con usando il subwoofer JBL ( l'inizio di transformers La vendetta del caduto con il JBL è un dramma) il clac è molto marcato e più presente, mentre con il sub velodyne è meno marcato e meno frequente.
Sto pensando, prima di portare il Denon 1910 in assistenza di fare un RESET del suo microprocessore.

Ultima modifica:
no è un clac del cono su due sub diversi, quindi un segnale anomalo inviato dall'amplificazione. almeno così sembra.

Posso dirti che mi era successa la stessa cosa con un finale di potenza, pensavo andasse a fine corsa il sub (già a volumi appena alti) Tac-Tac-Tac-Tac, il solito rumore, poi ho cambiato l'amplificatore e il problema è sparito.

Il rumore è come quello di questo video a circa 1:25

In questi casi, se si ha la possibilità, la cosa migliore è andare per esclusione, e infatti, in questo caso, escludendo uno, ewscludendo l'altro, è risultato che era l'ampli.

WARSIGNALREGULUS ha detto:
In questi casi, se si ha la possibilità, la cosa migliore è andare per esclusione, e infatti, in questo caso, escludendo uno, ewscludendo l'altro, è risultato che era l'ampli.

GIUSTO;)