• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Strani sintomi riscontrati con lo SHARP LCD 42X20E!

KuroKage

New member
Salve a tutti!
Sono un felice possessore del modello SHARP 'in discussione' da circa 4/5 mesi ed è già la seconda volta che mi fa un brutto scherzo! Ora vi spiego:

Qualche giorno fa, mi è capitato di accendere la tv e di ritrovarmi di fronte a un 'black screen', cioé nessun canale (analogico o digitale che sia!) visualizzato (come se ci fosse un'assenza di segnale!)!!! Io provavo a cambiare canale utilizzando i tasti del telecomando ma comunque rimaneva bloccato sullo schermo nero... :(
A un certo punto, però, dopo aver provato a spegnere e a riaccendere la tv un paio di volte, al posto dello schermo nero mi sono ritrovato ad ammirare uno schermo di color verde con qualche riga verticale qua e là!
Ovviamente non si poteva cambiare canale e il sonoro era comunque assente, potevo solo accendere e spegnere la tv o premere qualche tasto 'funzione' come ad esempio il tasto del 'menu'!:(

Alla fine, ho risolto il problema staccando la spina della corrente dalla presa a muro! Infatti, 'magicamente', la tv ha ripreso a funzionare regolarmente una volta che ho provato a riaccenderlo! :confused:

Cosa sarà mai successo??? Si tratta di un primo sintomo di malfunzionamento della tv??? E' una cosa che può succedere con i televisori LCD??? Mi conviene chiedere la sostituzione del televisore???
Chiedo un vostro parere da esperti!

Premetto che prima del 'fattaccio', ho giocato con la ps3 collegata via hdmi e avevo spento la tv lasciando impostato il canale di uscita hdmi!

Subito ho pensato di telefonare a quelli che mi hanno venduto il televisore per avere chiarimenti (visto che è ancora in garanzia!) ma poi ho pensato bene di rivolgermi a voi!!!
Sinceramente, non mi fido molto di quello che potrebbero dirmi pur di evitare il ritiro di un televisore difettoso!

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente!

Grazie mille per il consiglio! Provo a dargli ancora fiducia, visto che, tutto sommato, il televisore è ancora nuovo! ^^

Sarei curioso, però, di sapere cosa può essere stata la causa... ammetto che per un attimo stavo sudando freddo!!!:eek:

P.s.: non ho optato per il Kuro per via del limite massimo di budget che mi ero imposto di spendere per la tv! ;)

ho un 42x20e da 5 mesi, mi è successo la stessa cosa di kurokage 2volte(gioco con ps3 spengo la tv quando riaccendo schermo nero levo la presa corrente dal muro 1-2 volte poi funziona) spero sia dovuto ad un abbassamento di corrente,qualcuno gentilmente può tranquilizzarci?