Strani problemi Lettore DVD

emorante

New member
Cari amici, mi nutro di questo forum, giornalmente, e trovo spesso ottimi spunti per dare sfogo al ns. hobby e passare così qualche ora spensierata.
Ma non sempre, avvolte ci si arrabbia, come nella situazione che passo a descrivere, con la speranza di trovare aiuto.
dopo circa un' ora di visione di un DVD il mio htpc, comincia a mostrare strane macchie ora rosse ora blu, e non c'è verso di farle scomparire, addirittura si blocca il pc e devo riavviare a mano. Cio capita con tutti i sw player e anche dopo il riavvio. Cosa puo essere, il lettore ? lo devo sostituire ? oppure avete qualche dritta?

La mia configurazione

Asus a7v8, Athlon xp 1800, 256 ram ddr, dvd pioneer 117, Ati 9000pro, vision plus vp 1030.
Sw : xp sp1 e dx9, powerstrip, Catalyst 3.2 Ati pannell 7.83
cineplayer 1.5, zoomplayer, ffdshow, windtv.
Vpr sim2 ht200dm, pre e finale Sherwood, lettore Toshiba sd900, humax 5400.

mi viene da pensare ad un riscaldamento della scheda video. L'hai overclockata? hai overclockato il bus di sistema?
Prova anche lasciando il case aperto.

non è la scheda video

Ho provato a togliere un lato del case e adesso mi si blocca durante la visione, non credo sia la scheda video, almeno non credo, in quanto sia con i divx e sia con la sk satellite non succede, potrebbe essere il lettore?