• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

strana assenza audio su hdmi

fortu0573

New member
Purtroppo collegando il mio sony vaio con Vista all'ampli denon 2310 tramite hdmi, vedo il video ma non c'è audio.
Il bello è che il sony sembra ok, infatti l'audio è inviato alla porta hdmi e collegandolo direttamente alla TV si vede e si sente.
Ma anche il denon sembra ok, infatti se sullo stesso ingresso hdmi mando il segnale del TVsat si vede e si stente.
In pratica è come se Vista e Denon non si piacciono:mad: e l'ampli non riconosce il segnale audio che gli arriva e infatti nelle informazioni riporta "segnale sconosciuto"

Aggiungo il risultato delle ultime prove: per caso ho staccato il cavo hdmi di collegamento fra ampli e TV e come per magia l'ampli ha incominciato a riprodurre l'audio proveniente dal cavo hdmi del notebook. In pratica ora ho l'audio del notebook sull'impianto ma manca il collegamento video ampli-tv. Quindi l'incompatibilità è proprio fra i due collegamenti hdmi: nb-ampli e ampli-tv.

Stando così le cose, e visto che non ho altro modo di recuperare l'audio dal notebook da inviare all'impianto se non tramite hdmi, appena posso proverò lasciando il collegamento hdmi nb-ampli ed inviando il video al tv tramite un collegamento component ampli-tv, avendo ovviamente staccato il collegamento hdmi ampli-tv.

Che ne dite?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Devi giocare con le assegnazioni di audio/video all'ampli e ai vari canali.
Rileggiti il manuale del denon e credo che troverai la spiegazione!!

risoltO!
Dopo aver visto e rivisto tutti i setting (ampli, TV e PC), ho aggiornato i driver video NVIDIA del PC e magia.
A dire il vero prima di trovare il driver giusto NVIDIA per sony vaio avevo comunque trovato una soluzione alternativa accettabile. In pratica con uno splitter hdmi duplicavo l'uscita del PC e mentre dall'ampli recuperavo l'audio dal TV recuperavo il video (ovviamente tenevo ampli e TV scollegati).
ciao

Ultima modifica: