Sto per dare un calcio all'HTPC, e odio il mondo.

I sottotitoli del DVD funzionano, sono quelli esterni di ffdshow che non vanno. (forse è normale)

Adesso è spuntato un altro problema,n on funziona più il fullscreen in nessuna maniera.:cry: (anche i filmati con pari risuluzione al monitor si vedono su una piccola porzione di schermo al margine)

ps. risolto ultimo problema reinstallando zp. Vediamo se adesso ragiona.

Ultima modifica:
Meggy ha detto:
La guida di Stealth'82 l'ho seguita, almeno fin dove non diventa esoterica.
Fuor di dubbio che queste discussioni "fanno il mio giorno" ( :D ) ma volevo capire, così per curiosità, quali sono gli argomenti esoterici.
Magari posso renderli più chiari, sempre quando mi capita la "tornata" giusta per scrivere ancora. Anche se, l'HTPC andandomi così straordinariamente bene non mi permette di frequentare il forum così assiduamente da farmi venire la voglia :D

stealth82 ha detto:
Fuor di dubbio che queste discussioni "fanno il mio giorno" ( :D ) ma volevo capire, così per curiosità, quali sono gli argomenti esoterici. :D

Probabilmente lo sono solo per me, diciamo che ho saltato alcuni approfondimenti nell'upscaling, e la parte del graphedit (mi dava il mal di testa.

Inoltre , mi accontento di pasticciare con gli slider e i filtri di ffdshow, ma non scripto mai nulla in avisynth (anche se nella maggioranza dei casi sono le soluzioni "top")

Poi, a prescindere, spesso si ha un senso di insicurezza generale sui vari elementi, voglio dire: la guida dice una cosa, ma è chiaro che non la puoi updatare ogni 24 ore, quindi leggi, poi vai ai siti dei vari filtri, e... sono uscite altre versioni, allora cominci a essere dubbioso, seguire ala lettera comunque la guida, o scaricare gli ultimi? e se poi conflittano?

Ad ogni modo, a me funziona ancora tutto ormai da giorni, su monitor 24" i film sono splendidi (ieri sera ho visto pezzi di Le Crociate... strepitoso) e mi accontento alla grande. Attendo il cavo hdmi/DVI per provare il tutto su VPR, dove so già che dovro' ritoccare in quanto mi hanno già detto che su uno schermo di 3 metri diagonali ogni punto percentuale nei settings fa molto più la differenza.

Veramente son certo di non aver parlato di graphedit nella guida :confused:
DScaler poi - se parliamo della v.4 - estende la quantità di filtri a tua disposizione ma non è affatto obbligatorio; infine di ffdshow ho scritto sia quale tipo di build scaricare e da dove farlo ;)

Si, no scusa, il graphedit era in una guida lì a fianco. Alla fine ho tirato in ballo un po' tutto il know-how del forum su argomenti simili, non volevo che ti sentissi in colpa solo tu al 100%.

Limitiamoci a un 97%

:D

me pensare a qualcosa come mediaportal che ad oggi è molto più leggero rispetto ad altri programmi e si integra perfettamente con ffdshow?

Adesso esistono anche le interfacce piu' pesanti e piu' leggere ?
Al limite c'e' quella che piace di piu' o meno.
L'unica cosa che deve fare un interfaccia quando si vede un film e' sparire :)

:D

comunque godo nel vedere come si è messo a rigare dritto da quando ho aperto il topic. bisogna fregarlo sulla pissicologia, l'HTPC... si vede che lui si è visto sp***anato e ha calato le arie.

Se non altro il topic ha sollevato una marea di consigli e preziose alternative, nel caso un domani...

Meggy ha detto:
comunque godo nel vedere come si è messo a rigare dritto da quando ho aperto il topic. bisogna fregarlo sulla pissicologia, l'HTPC... si vede che lui si è visto sp***anato e ha calato le arie.
Ne sei davvero certa?
A leggere tra le righe delle tue parole, potrebbe anche aver vinto lui... sempre a proposito di pissicologia.:D

1. Fase della negazione o del rifiuto: “Ma è sicuro, dottore, che le analisi sono fatte bene?” “Non è possibile, si sbaglia!”

Meggy ha detto:
    Dopo un periodo felice, a seguito di un formattone globale di tutte le macchine (rimesse a nuovo, tirate da gara, pulite) non c'è più verso di far andare l'htpc
    Meggy ha detto:
    Nel mio HTPC 1.0 aveva anche funzionato, ora anche seguendo alla lettera non ne esco.
  2. Fase della rabbia: dopo la negazione iniziano a manifestarsi emozioni forti quali rabbia e paura.

Meggy ha detto:
    Sto per dare un calcio all'HTPC, e odio il mondo.
    Meggy ha detto:
    Scusate, ma scrivo in un momento di profonda frustrazione e rabbia.
    Meggy ha detto:
    Il problema è che io odio theater tek
  3. Fase del patteggiamento: in questa fase la persona inizia a verificare cosa è in grado di fare.

Meggy ha detto:
    Ma da giorni non ottengo altro che i soliti due criptici rettangoli rossi che mi stressano dicendo che tizio e caio non riescono a collegarsi, fine della storia.
    Meggy ha detto:
    non intendo lontanamente addentrarmi a scriptare avisynth o capire cosa sia dscaler e a che serva veramente...
  4. Fase della depressione: rappresenta un momento nel quale il paziente inizia a prendere consapevolezza delle perdite che sta subendo.

Meggy ha detto:
    Al di là del fatto che non capisco mai QUALE versione di ffdshow vada bene (ce ne sono triliardi, googlando arrivi a softpedia e altri siti dove te ne propongono per il download versioni del 2004, 2005, di tutto!)
    Meggy ha detto:
    Vorrei un setup semplice semplice: zoomplayer, ffdshow per i suoi 4 filtri fighi (scaler, sharpener, denoiser, controllo immagine) e BASTA
  5. Fase dell’accettazione: quando il paziente ha avuto modo di elaborare quanto sta succedendo intorno a lui.

Meggy ha detto:

Secondo me il tuo PC, a breve, muore :D

stealth82 ha detto:

1. Secondo me il tuo PC, a breve, muore :D

1. :rotfl: effettivamente ho attraversato tutte le 5 fasi in 12 ore...

We, we!!!!
    i miei PC sono appena rifatti e tirati da gara, qui nessuno muore se non lo decido IO.

Visto che ti ha considerato colpevole al 97% io sul fucile ci scherzerei poco.
Potrebbe avere due colpi in canna e chiudere definitivamente la questione :D