Sto per dare un calcio all'HTPC, e odio il mondo.

Meggy

New member
Scusate, ma scrivo in un momento di profonda frustrazione e rabbia. Dopo un periodo felice, a seguito di un formattone globale di tutte le macchine (rimesse a nuovo, tirate da gara, pulite) non c'è più verso di far andare l'htpc

Al di là del fatto che non capisco mai QUALE versione di ffdshow vada bene (ce ne sono triliardi, googlando arrivi a softpedia e altri siti dove te ne propongono per il download versioni del 2004, 2005, di tutto!)

C'è anche una voce molto autorevole che ai tempi mi disse "butta tutte quelle porcherie, ti serve solo theater tek, i purevideo nVidia che già hai avendo una scheda high, e ffdshow; reclock con le moderne CPU serve a una mazza, fine"

Il problema è che io odio theater tek. Programma che da sempre mi ha funzionato per 2/3 giorni per poi paralizzarsi nella sua lentezza, tra schermate nere e.... il nulla, così...

Per cui ritorno (lo preferisco, poi) a zoomplayer e ffdshow. Ma da giorni non ottengo altro che i soliti due criptici rettangoli rossi che mi stressano dicendo che tizio e caio non riescono a collegarsi, fine della storia.

La guida di Stealth'82 l'ho seguita, almeno fin dove non diventa esoterica. Nel mio HTPC 1.0 aveva anche funzionato, ora anche seguendo alla lettera non ne esco.

Vorrei un setup semplice semplice: zoomplayer, ffdshow per i suoi 4 filtri fighi (scaler, sharpener, denoiser, controllo immagine) e BASTA... non intendo lontanamente addentrarmi a scriptare avisynth o capire cosa sia dscaler e a che serva veramente... chiedo troppo?

Veramente disperata, e poi voglio avere io l'ultima parola, non deve averla lui!!! :D
 
Ho mollato queste cose da qualche tempo perchè, come dice Danny Glover in Arma letale, sono troppo vecchio per queste stronzate.

Ma, la butto lì senza pretese, un vlc ultima versione no?

Prova, prova ... link
 
digitalrage ha detto:
CIao Meggy,

ma usando solo Windvd 9?

Ciao.
Digi.

Programma di cui sono totalmente digiuna... ma siinterfaccia con ffdshow, e scala e processa l'immagine con quella qualità???

Poi.. non so ho sempre sentito dire che al top ci sono solo zoom e ancora prima theatertek, volevo rimanere nell'ambito dei migliori della classe..

vado comunque a vedermi il tuo link, non si impara mai abbastanza, grazie!

ciao Lokutus - guarda, se solo VLC (che uso per tutto il resto ed è unmulo eccezionale) si interfacciasse con fdshow, ci penserei molto seriamente.
 
Comprati un lettore da tavolo e un processore esterno , come diceva mio nonno di stronzate al mondo ce ne sono tante ;)
 
Figurati, se non ci si da una mano a vicenda a che servirebbero i forum di questo genere allora?

Windvd credo sia abbastanza semplice e fruibilissimo come software ed implementa oltretutto uno scaling di pregiata fattura, l'All2Hd riscala un dvd alla massima risoluzione HD con risultati veramente eccezionali (certo non al livello di FFDShow ma neanche tanto lontani).

Leggiti un pò il thread che cmq risulta essere interessante, soprattutto per l'approccio da early adopter.

Per la trial da corel.com, mi sembra (ripeto mi sembra) non essere molto fruibile in quanto le funzioni principali (ovvero accelerazione 3d, all2hd, DNM) sono disattivate di default e non selezionabili.

CIao.
Digi.
 
Era un consiglio serio ... se uno non ci e' portato meglio lasciar perdere.
Ho tanti amici felici e contenti senza HTPC :)
 
ciuchino ha detto:
Era un consiglio serio ... se uno non ci e' portato meglio lasciar perdere.
Ho tanti amici felici e contenti senza HTPC :)

Beh questo si, se il tuo consiglio era serio, e non ne dubito assolutamente, il mio lo era pure, dal pdv economico però: un htpc costicchia un pò di soldini ed investire in un lettore esterno+processore non è cosa da poco, soprattutto nel momento attuale (IMHO cmq).

Potrebbe insistere ancora un pò magari con qualcosa di più semplice (anche perchè i vari avisynth, ffdshow e graphedit non sono una passeggiata per chi non è avvezzo a questo genere di cose).

Dai facciamole fare questa prova e poi al limite può considerare il

CIUCHINO-PENSIERO

:p

Ciao.
Digi.
 
ciuchino ha detto:
Comprati un lettore da tavolo e un processore esterno , come diceva mio nonno di stronzate al mondo ce ne sono tante ;)

da te questo non me lo aspettavo :D

non esiste, io sono portata per qualsiasi cosa monti un processore e un sistema operativo, e come dicevo l'ho già fatto funzionare una volta a meraviglia.

ci devo riuscire, casomai dopo cena posto un paio di screen dei settaggi/opzioni iniziali.

terro' l'ipotesi windvd9 come ultima spiaggia.

EDIT - ultimo update: rasato via tutto con cccleaner, reinstallato pulito zoom player originale 5.02, ho seguito le sue indicazioni di default quindi di aggiuntivo ha messo solo dscaler e ffdshow, si è connesso per piccolo aggiornamento e, al momento, funziona, con ffdshow come video decoder e dscaler come audio, cioè quello che volevo io.

poi posto comunque la situazione, ma ora ho una serata pane&salame che mi attende, per cui mi vorrete perdonare e fuggo.
 
Ultima modifica:
Sto' invecchiando anchio e la tecnologia in qualsiasi campo si parli mi fa' solo perdere tempo invece di lasciarmi piu' tempo libero.
Non vorrei cominciare ad odiare il mondo pure io :)
 
HTPC, configurazioni, ricerca della verisone giusta di ffdshow, ricerca del valore esatto di quel filtro, microscatti, drop audio....
Grazie a Dio ne sono uscito... un bel Popcorn ed ora mi godo il film, non la ricerca del pixel perfetto...;)

ex-htpcista :D
 
al posto tuo sceglierei kmplayer...è tipo vlc, ovvero decodifica tutto, ma proprio tutto...però se installi ffdshow basta che gli dici "usa i filtri esterni" e quello fà tutto da solo, nel senso che:

-> prova i filtri che hai installato
-> se qualcosa dovesse andare storto usa i suoi

Però, nelle configurazioni, kmplayer e molto simile a ffdshow, ti fà fare le stesse cose (+ o -).

Per quanto riguarda ffdshow io scarico sempre da qua

http://www.free-codecs.com/FFDshow_download.htm

e quello in versione SSE (http://it.wikipedia.org/wiki/MMX).

Hope this helps.
 
Allora,

ieri sera ho provato alcuni DVD, continua a funzionare nella sua installazione base, ovvero zoomplayer 5.02, con solo dscaler e gli ffdshow, come comsigliato di default dall'installer stesso.

Altro per ora non installo. C'è da dire che per il lato audio le prove le ho fatte in cuffia, vedro' poi come si deve fare per fare uscire l'audio sul sistema 6.1... devo impararmi un po' tutto, anche la questione del "ritardo" audio l'ho letta per una vita, ma non ancora ben compresa... boh, vedremo

Intanto deinterlacer, denoiser, sharpener e soprattutto upscaler funzionano a dovere, nessuno scatto, processore impegnato sul 40% circa.

:D
 
toni85 ha detto:
[/B]

:rotfl: :rotfl:

intendevo dove comincia con i graphedit etc, roba che non voglio neppure sapere cosa sia...

se ti da ancora problemi usa quel fucile...almeno ti cavi una soddisfazione...

si, ma quello oltre ad aprire un cratere al posto del PC, ti spara via anche un metro quadro di parete retrostante...
 
Meggy ha detto:
Il problema è che io odio theater tek. Programma che da sempre mi ha funzionato per 2/3 giorni per poi paralizzarsi nella sua lentezza, tra schermate nere e.... il nulla, così...

Meggy, una domanda (senza malizia): ma ce l'hai originale...??!?

Te lo chiedo solo perchè chi ne parlava male, lamentandosi di problemi simili ai tuoi, usava versioni craccate, mentre il software originale è stabile ed a prova di bomba con i DVD.

Per quanto riguarda FFDShow, usa questo link e scegli la versione adatta al tipo di processore che hai (io uso le ICL10, ovvero quelle fatte con il Compilatore Intel versione 10).
 
Ultima modifica:
Effettivamente anche di zoomplayer ci sono in giro versioni che dopo un po' fanno "puff".
Pero' non voglio fare processi alle intenzioni :)
 
Top