• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sto per comprare le Klipsch RF-7, ma...

  • Autore discussione Autore discussione limo
  • Data d'inizio Data d'inizio
limo ha detto:
mi sembra una buona idea.... in questo modo potrei regolare le alte frequenze a mio piacimento, però dovrei individuare quali sono quelle a me fastidiose..

Con l'equalizzatore puoi sbizzarrirti a piacimento e "in tempo reale" :D In pratica puoi "rimodellarti" il suono a piacimento e persino avviare a "difetti" dell'ambiente di ascolto.

Domanda: il tuo ambiente tende ad essere "riflettente", o a fare effetti di eco/rimbombo? Se e' cosi' la "fatica d'ascolto" aumenta di sicuro, e potresti ovviare con tappeti, tende & C.
 
amrvf ha detto:
un amplificatore da 10W è non adatto per funzionare in HT.

Direi proprio di no....:p In quanto al valvolare, e' noto da molto tempo come abbia in generale un suono piu' "caldo" e dolce rispetto ai transistor.

McIntosh e' da sempre la Rolls-Royce dell'HiFi, sotto ogni punto di vista, prezzo incluso :D
 
grazie querelle,

l'argomento è di sicuro interesse.. la zona soggiorno è complessivamente di 25/30 mq, c'è qualche tappeto e tenda.. ci sono altri "trucchi" per limitare gli effetti che hai descritto?
 
querelle61 ha detto:
E che sei, un pipistrello? :D Mai saputo che l'orecchio umano percepisse i 18 khz.......

quando ero giovine percepivo anche i 20 khz,ora non più...:( .
Si,dormo con i piedi attaccati al soffitto e mi aggiro di notte con il mantello nero,quindi.....Occhio:D :D
 
scusa, cosa c'è da spiegare?

intesti i cavi casse con dei connettori a banana e li inserisci all'occorrenza nell'amplificatore che preferisci.
Se la zona cablaggi non è accessibile riporti anteriormente (con 50 cm dello stesso cavo) delle prese altoparlanti (banana).
 
limo ha detto:
Giova io pensavo che la RF7 fosse una Klipschona con le palle... :eek:
... la differenza è così abissale tra heresy e rf7??

Mi sono espresso male. Le RF-7 sono Klipschone con le palle e la differenza tra queste e le Heresy III (quelle che conosco meglio) può essere abissale a favore delle Heresy o anche a favore delle RF-7 (non abissale, secondo me, in questo caso) a seconda dei parametri che si considerano, cioè di quali sono importanti per noi.

Se per te è importante l'impatto e l'immanenza con le RF-7 non sbagli e le Heresy da questo punto di vista non sono superiori e sono anche un pò meno sensibili (99 dB vs 102).

Ma siccome parlavi di considerare il McIntosh come elettronica, davo per scontato che la priorità per te fosse la musica e, da questo punto di vista secondo me le Heresy son superiori, sia come medio (non per niente sono tre vie, non due e mezzo ed anche il medio è a tromba...) che come articolazione del basso, pur scendendo meno in frequenza. Basta ascoltarle a confronto. Secondo me le Heresy III son molto più musicali pur restando delle bestiette da domare, come tutte le Klipsch...
Questo intendevo.

Ovviamente sono solo opinioni mie...;)

P.S.: ieri stavo scrivendo una risposta molto più articolata ma poi son dovuto scappare dall'ufficio...
 
Ooooops, dimenticavo. Un altro innegabile vantaggio delle Heresy (tutte) rispetto alle RF-7 risiede nel più facile posizionamento delle prime, dal momento che le RF-7 hanno un dopppio reflex posteriore, mentre le Heresy sono a cassa chiusa...;)
 
sei stato chiarissimo.. in molti mi hanno detto che le heresy sono più musicali e io pur non avendole mai ascoltate, sono rimasto talmente stregato dalle RF-7 che andrò su quelle.. anche (e sopratutto) perchè le heresy non riuscirei a collocarle nel mio spazio...

a detti di tanti la RF-7 è un cassa perfetta sia in ambito HT che musicale.. e comunque ha forse il vantaggio (rispetto la heresy) che scende più in basso e non necessita di un sub a parte in ambito 2 canali (come mi sembra sia nelle heresy) .. in aggiunta a ciò la RF7 è più musicale della RF-83...

comunque mi sembra di capire che tra le due (heresy e RF7) non ci sia un vero vincitore in assoluto (anche di listino il prezzo era molto vicino..), ma sia una questione molto personale.. anche a detta del venditore invece quelle che effettivamente hanno una marcia in più sono le cornwall III...
 
è costruita con materiali più pregiati e ha una "vocazione" più musicale.. quasi tutti quelli che le hanno confrontate hanno notato questa cosa, specificando che la rf-83 è un po' più orientata verso l'HT e riprende la costruzione dell'RF-35 che era la serie inferiore anche quando era a listino la rf-7..
 
Top