@gorex75
Vuoi ridere (io riderei haha...)?
Ho comprato... SONY
46HX855 
Arriverà a giorni. E ora sono totalmente soddisfatto della mia scelta...
L'imbarazzo tra LG e Sony era dovuto al fatto che di LG (
47LM860) apprezzavo molto l'approccio
smart e moderno se vogliamo, dal punto di vista dell'interazione con l'utente e la varietà di features. E ha un'ottima resa dei colori, un design minimale. Insomma, un bellissimo "giocattolo".
Sony, dal canto suo, ha una sezione smart molto meno fornita e peggio organizzata, ma la qualità video, soprattutto per i neri, surclassa LG di una spanna. Forse definirla plasma-like non è corretto, ma parlando di LCD è forse quella che ci si avvicina di più.
Ed è per questo che ho scelto, alla fine, il Bravia. Con un pc e uno smartphone (che uso anche per gestire il mediaserver Serviio) a casa, ho abbstanza smartitudine... per la TV, ho deciso di puntare all'appagamento visivo, e il Sony mi appaga di più.
p.s:
Parlando di scelte alternative, avevo valutato anche il plasma in effetti. Il 50VT50 della Panasonic l'ho visto in azione ed è SUPERLATIVO. Ma per le mie esigenze sono prodotti troppo... "delicati" (ritenzione), bisogna avere fortuna col pannello che ti arriva (non sempre sono perfetti), molta gente si lamenta del buzz, elettrico, di ventola o entrambi, udibile a bassi volumi (e io la uso spesso di sera la tv, in appartamento).
Un po' come una Ferrari... splendida ma bisogna mettere in conto gli imprevisti.
Ho preferito scegliere una HONDA NSX. Forse meno emozionante, ma in teoria che porta meno grattacapi. E comunque, una signora auto
Grazie a tutti per la discussione, siente stati pressssiosi hehe!