• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Stessa marca per frontali e centrale?

Luke2009

New member
La domanda potrà sembrare retorica: ma le casse frontali e la cassa centrale devono essere per forza della stessa marca?

Lo chiedo perchè ho dei seri problemi ad adempiere a questa regola non scritta: le mie frontali saranno le Klipsch WF-35 e il loro centrale nel mio mobile TV proprio non ci va (per pochi millimetri). Quindi pensavo di metterci un B&W HTM61 che è poco più piccolo (sempre a 8 ohms come le frontali). Che ne pensate? Sarebbe un errore così grave? Altrimenti devo cambiare casse e prendere le B&W 683.

P.S. L'ampli è l'Onkyo 708.

Ultima modifica:
In teoria canale centrale e frontali devono avere la stessa timbrica in quanto potresti sentire differenze nn molto belle x l'orecchio...ovvio poi c'è gente che fa abbinamenti diversi x' cmq si trova bene lo stesso.Prova a fare delle modifiche x riuscire ad abbinargli il centrale della stessa casa Imho...saluti

non sono del parere che la marca debba sempre essere la stessa,

ma centrale b&w e frontali klipsch penso possa essere quanto di peggio.... possibile:D
almeno in via teorica poi.....

le b&w hanno un suono ricco di bassi mentre le klipsch sono squillanti, al limite proverei la combinazione contraria visto che un po' di brillantezza nei dialoghi non mi disgarba.

angelbad82 ha detto:
In teoria canale centrale e frontali devono avere la stessa timbrica in quanto potresti sentire differenze nn molto belle x l'orecchio...ovvio poi c'è gente che fa abbinamenti diversi x' cmq si trova bene lo stesso.Prova a fare delle modifiche x riuscire ad abbinargli il centrale della stessa casa Imho...saluti

Grazie Angelbad, forse ho risolto. Mi sono reso conto che esiste una cassa centrale reference entry-level della Klipsch che non è la plasticosa serie "C-XX" ma la più decente RC-42 II

http://www.klipsch.com/na-en/products/rc-42-ii-overview/

Non è granchè potente (75 RMS), però la risposta in frequenza è buona, e soprattutto entra perfettamente nello scomparto dedicato alla cassa centrale...:) :) :)