• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Step per taratura Display per i neofiti

ciuchino ha scritto:
Io piu' di tanto non ti posso aiutare non conoscendo il tuo VPR.
Hai provato a chiedere anche nella sezione VPR digitali ? conta molto scambiarsi opinioni con possessori dello stesso VPR.
Quello che conosco un po' e' un DLP Benq 1024x576 di un mio amico.
Il risultato e' stato buono connesso in DVI a 60HZ.
Le variabili sono talmente tante che e' difficile dirti qualcosa di certo.

Auguri :)

Grande Ciuchino...:)
Ci ho già provato ma purtroppo il vpr è appena uscito e c'è un post aperto che si chiama Toshiba Mt700. Al momento sono l'unico che lo ha in casa da testare. Qualcun'altro lo proverà a breve. Cmq per l'alone inteorno alle figure ho trovato sui vari post che il termine è "edge enhancement" ed è colpa dei DVD e con un buon VPR viene accentuato ancora di più. Domani però compro Monster & Co perchè dovrebbe essere un DVD quasi primo di grossi difetti. Sai per caso dove acquistare il decentata DVD Eagle Project per i test? Secondo te vale la pena spendere per prenderlo?

Per le linee seghettate non ho trovato nulla ma noto che su molte foto inviate nei post sono presenti ma non commentate. Spero di riuscire a recuperare le informazioni.
Per ora: -10min e vado a casa. Ho appena fiinito di il management dei server del Digitale Terrestre!!!:(

Grazie infinite

zorda ha scritto:
Sai per caso dove acquistare il decentata DVD Eagle Project per i test? Secondo te vale la pena spendere per prenderlo?

Era dato in allegato con la rivista AFDigitale di settembre 2002: basta richiedere l'arretrato ed il gioco è fatto (per sicurezza chiedi se il numero della rivista fosse proprio quello di settembre).

Un saluto. Leo!

DELUSIONE

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=28961&pagenumber=3

niente.. nottate a provare e riprovare ma nulla di interessante.. addirittura, lo vedrete in quella discussione, ho effetti DRAMMATICI con alcuni documentari etc.. i controlli OVERLAY del FDDSHOW funzionano e trovo un setting adeguato poi, DI COLPO, smettono di incidere e mi ritrovo con un quadro scurissimo ed intoccabile.. CPU al 100%, rallentamenti e dei CRASH sporadici hanno fatto dire a tutti, in casa, "LASCIA PERDERE CHE E' MEGLIO" :(

proverò ancora.. :(

Ciao Zorda
Ho anche io il tuo proiettore, mi è appena arrivato ed ho dei grossi problemi con il mio htpc :
Ho una 9800pro e Media Center, ho collegato il proiettore con un cavo DVI/HDMI ma si vede malissimo :mad:
Ho avuto molte difficoltà prima che mi riconoscesse il segnale. Poi quando me lo ha riconosciuto mi sono accorto subito che c'era qualcosa di strano: oltre a non vedere bene il testo, vedo qua e la dei pixel bianchi che brillano sia sullo sfondo di windows che nei film. Non sono però sempre negli stessi punti, si muovono. Comunque credo che sia qualcosa che riguarda il pc e non il proiettore, visto che se uso il dvd da tavolo si vede normalmente.
Mi puoi aiutare? Spero che non sia un difetto del mio proiettore :(