stazzatleta
Moderatore
ok, adesso il mio procuratore ha risposto esaudientemente 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
stazzatleta ha detto:....a ridosso del muro è facile che abbisognino di un po' di fonoassorbente alle apalle del nastrone.......
Ragionamento giustissimo.andrea aghemo ha detto:lo Stazza voleva proprio la dipolarità per una maggiore "ambienza" degli effetti: gli ho suggerito di provare inizialmente così, si fa sempre a tempo a eliminare la radiazione posteriore.
Sono andato da Fauntleroy qualche mese fa e forse mi sbaglio, ma mi sembra che i suoi siano tagliati a 400Hz ed i woofer dovrebbero essere degli Audax. Forse complice la stanza non grandissima, ma ricordo che di "rumba" ne facevano parecchia.i nastri BG da 50 pollici, se usati a dipolo, danno il meglio di sè proprio con tagli dai 500 Hz o superiori,
Purtroppo il posizionamento è pressochè obbligato, nel suo ambiente: tenendo conto di questo, il tentativo non costa nulla, anzi. Tieni inoltre in conto il fatto che lo Stazza sta valutando l'oportunità di adottare un PAC multicanale, che gli risolverebbe i problemi di eventuale disuniformità timbrica.Girmi ha detto:Ragionamento giustissimo.
Le mie perplessità sulla posizione a muro sono proprio sull'ambienza, che verrebbe sacrificata....
Ovviamente il concetto è relativo, Girmi.Sono andato da Fauntleroy qualche mese fa e forse mi sbaglio, ma mi sembra che i suoi siano tagliati a 400Hz ed i woofer dovrebbero essere degli Audax. Forse complice la stanza non grandissima, ma ricordo che di "rumba" ne facevano parecchia.
andrea aghemo ha detto:CUT quando sono stato a casa del cliente ed ho verificato a quali livelli ascolta, ho innalzato la frequenza di taglio a 600 Hz....insomma, è una questione piuttosto aperta, e diviene anche un fattore di gusto personale, alla fine, dato che ci si può sbizzarire abbastanza.
Di dinamica gli RD 50 ne hanno parecchia, ma a seconda se si vuole ascoltare con picchi di 100, 105 o 110 dB occorre dimensionare opportunamente il tutto.
sasadf ha detto:Chissà perchè , ma proprio per l'evidente "complesso del pene"