• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

STAY - Nel labirinto della mente

visto ieri sera............sono rimasto deluso!

il film è guardabile, ma............mi è sembrato di vedere qualcosa già visto molte volte, non aggiunge nulla a tanti altri film del genere (fatti anche meglio)

forse l'aspettativa di vedere un bel film mi ha reso questa pellicola ancora meno buona di quello che in effetti può essere.

video: buono
audio: nella norma (tranne un unica scena che ha colto tutti di sorpresa facendoci sobalzare sul divano)

voto: 6-

Ecco qua:

Spoiler:
La storia del film non è altro che una visione che ha il ragazzo co-protagonista prima di morire nell'incidente.
Tutti personaggi che vengono a soccorrerlo sono rielaborati nella sua mente e lui li colloca casualmente nella sua "visione". Ma nel finale sembra comunque che egli abbia dei poteri, perchè questa visione coinvolge i soccoritori ad interagire e a sviluppare in futuro un legame simile a quello immaginato da lui stesso.

non ci sarei mai arrivato... mai... complimenti :mano:
a questo punto la delusione pero diventa grande....
Spoiler:
non è altro che una vile imitazione dei soliti sospetti

Bel film.
Non ci si capisce nulla fino a 5 min dalla fine, pero' e' un bel film.
Ottimo audio in DTS, video un po' sgranato.
Da guardare anche i contenuti speciali, sicuramente interessanti.

Un film che poteva dare molto ma che un pò mi ha deluso.

Spoiler:
Il film ti fa credere che il dottore ed il paziente siano la stessa persona (i genitori di henry e la moglie del dottore li confondono l'uno per l'altro). Non si capisce chi è vivo, chi è morto, chi è il dottore e chi è henry..
Infatti quando il padre di henry tira in ballo il buddismo mi aspettavo che il tutto avesse a che fare con reincarnazioni e temi mistici..

Fino alla fine sembrava un buon film, poi però il finale ha troncato i castelli che uno si era fatto fino a quel momento..probabilmente
la prima stesura era troppo noiosa e il regista ha cercato di trarre in inganno lo spettatore facendogli credere di avere a che fare col religioso/paranormale, inserendo degli spunti tanto per ravvivare un ritmo che sennò sarebbe stato davvero troppo lento.

Spunti che però non c'entrano nulla con la trama..

Un film che a giudicare dal titolo e dalla copertina non avrei mai preso in considerazione (... e mi sarei sbagliato).
Grazie quindi a Gordon per avermelo consigliato.

Per andare un pò OT, è veramente curioso leggere giudizi così discordanti sullo stesso film. Dalle mie parti si dice che "ogni testa è tribunale".

Ciao
Massimiliano

a dire la verità subito dopo averlo visto mi aveva deluso il finale e l'avevo un pò sottostimato.. un pò come i cd audio che al primo ascolto non ti sembrano granchè- visto una seconda volta l'ho trovato migliore-

Visto l'altro ieri e devo dire che mi è piaciuto:)

Qualcuno conosce il titolo della canzone al capitolo 11 intorno ai 50 minuti? :)

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a vederlo e ........ mi è piaciuto .... :) :cool:
Spoiler:
come da Titolo (Stay i meandri della mente) secondo me il regista ha voluto "giocare" sulle reazioni della mente, mentre si è sull'orlo del trapasso .... in fondo nessuno può dire cosa succede in quegli istanti (nel caso-minuti-) che ci dividono da altre dimensioni :eek:

Video ... più che buono così come mi è parso l'audio ;)

Bello ... sicuramente da vedere ... :)

ciao

Edit ... un grazie a Gordon che lo aveva segnalato tempo fa

anche a me è piacuto molto, tra amici e fidanzata lo abbiamo apprezzato in pochi (3 su 8);

Ryan Gosling (Henry) mi è piaciuto moltissimo, a mio gusto ha "valorizzato" un film senza una trama particolarmente originale, un po lento e senza innovazioni...... ma con una discreta fotografia

credo che sia paragonabile alla classica ragazza ne bella ne brutta che quando piace, però, affascina molto ma molto di piu della strafiga :D

Bryan_Pedemonte ha detto:
credo che sia paragonabile alla classica ragazza ne bella ne brutta che quando piace, però, affascina molto ma molto di piu della strafiga :D
Porca paletta :eek: :eek:

Bryan che bel paragone .......... veramente azzeccato :) :cool:
Oltre alla enorme "verità" che hai scritto ;)

ciao

Visto anch'io un paio di sere fa e devo dire che trovo molto azzeccato il paragone con "Vanilla Sky".
A me e alla mia fidanzata è piaciuto molto in quanto pur avendo un metodo di narrazione complesso e un ritmo molto particolare, riesce a focalizzare l'attenzione su quello che risulta più interessante ai fini della comprensione del film. Noi siamo rimasti incollati fino alla fine senza perderci troppo, certo sarebbe da rivedere per cogliere meglio le mille sfacciettature e particolari che sono stati inseriti!

= un film senza una trama particolarmente originale, un po lento e senza innovazioni...... ma con una discreta fotografia

beh non sono d'accordo su questo, di innovazioni mi pare ce ne siano diverse in questo film, a partire dal tipo di riprese per finire alle comparse (gemelli), ed anche la trama mi sembra abbastanza particolare non trovi?
anzi se devo fare un'appunto al regista è quello che in alcuni casi abbia voluto trovare l'innovazione ad ogni costo.

di fatto resta un buon film, molto originale con buonissimi interpreti (qui siamo d'accordo) ma che non mi convince del tutto come se alcune stranezze siano state messe senza essere necessarie, complicando solo la lettura dell'utente che spesso fatica a raggiungere il messaggio, ecco al regista non si spreca poer comunicare qualcosa, ma lo fa ben volentieri per inserire stranezze ed innovazioni nella sua opera.

powerboiz ha detto:
ma che non mi convince del tutto come se alcune stranezze siano state messe senza essere necessarie, complicando solo la lettura dell'utente che spesso fatica a raggiungere il messaggio, ecco al regista non si spreca poer comunicare qualcosa, ma lo fa ben volentieri per inserire stranezze ed innovazioni nella sua opera.
Naturalmente sono solo considerazioni personali ....:)
Secondo me quelle stranezze :eek: Fanno parte di un ben articolato progetto per meglio definire le "ambiguità" della mente di un essere umano .... credo che il regista ci sia ben riuscito, grazie anche al notevole apporto che hanno dato i protagonisti di questo (a mio parere) bel film ...... ma anche qui siamo sicuramente solo in ambito soggettivo ;)

ciao:cool:

Scusate ho sbagliato clamorosamente il thread con quello di un altro film (Slevin - patto criminale).:O

Michele

Ultima modifica:
C'è un'altro bellissimo film che mi pare nessuno abbia nominato e che ha molto in comune con STAY e che è uno dei miei preferiti sul genere...

Uso lo spoiler per non rovinare le aspettative a nessuno:

Spoiler:
L'Uomo Senza Sonno con una straordinaria interpretazione di Christian Bale

Ciao.

Una cosa però, di "logica" imho il protagonista avrebbe dovuto essere solo il ragazzo e non il medico.

Non so se mi sono capito.