Stavolta vi faccio impazzire... insonorizzazione originale, bella ed economica

Che possano migliorare l'acustica è probabile, ma che possano isolare una stanza lo dubito e cmq bisognerebbe capire su quali frequenze e in che quantità agiscono. Così, imho, è decisamente vago. :)
 
vabbè...fosse anche un trattamento non isolante (solo smorzante)....mica male. Sicuro meglio che attaccare il bugnato
 
belle e funzionali

belle non sono e il vicino sentirà tutto lo stesso. A quel prezzo fai venire un cartongessista e ti rifa la parete con un isolante e pace!
comunque ottima segnalazione
:D
 
roba da pazzi :doh:

non so perche' ma mi viene in mente tale Vanna et mago Donascimiento (si scriveva cosi'?)

:(
 
in realtà sono pannelli fonoassorbenti, come chiaramente scritto sul sito giapponese, nati per assorbire "fastidiosi riverberi".
Sono fatti di un poliuretano "speciale" e vengono forniti con nastro biadesivo che potrebbe danneggiare carta da parati o la pittura delle pareti (e non il contrario).

Solo che chi ha scritto l' articolo è talmente ignorante da non sapere la differenza tra isolamento acustico e fonoassorbenza. Nel suo cervello, "pannello assorbire suoni -> no rumore vicini -> festa musica boom boom, io bere roba che fa bruciare pancino me"

Neanche si è degnato di leggere la descrizione prima di scrivere l' articolo secondo me

ah, e costano 45 euro
 
Top