• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

State fremendo o è meglio fregarsene...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michelerombiolo

New member
... dell'accordo RAI-MEDIASET-LA7 per predisporre una piattaforma satellitare (anti SKY?) in chiaro, a supporto delle zone non coperte dal DDT, nonchè uno standard per il DDT da applicare sull'intero territorio nazionale? (Corriere di oggi, inesattezze sugli standard comprese). :cry:

Come da titolo, fremete o è meglio fare orecchie da mercante, tanto la qualità dei programmi (tecnica e contenuti) rimarrà identica!
Si inizierà a parlare di HD su tutto il territorio, successivamente a tale standardizzazione?
Boh. Io comunque sono scettico...
Michele
 
Michelerombiolo ha detto:
a supporto delle zone non coperte dal DDT

questa poi è bella...a supporto delle zone non coperte...questo vuol dire che sanno benissimo che non potranno garantire la copertura dopo lo switch off analogico? oppure creano una piattaforma satellitare che si autodistruggerà fra 3 anni?

Riporto anche:

Alberto Sigismondi, dirigente Mediaset, che è amministratore delegato di Tivù srl, spiega la strategia della nuova piattaforma: «Sentiamo la necessità di garantire accesso universale a tutti gli utenti italiani. Per ragioni orografiche in molte zone d'Italia il digitale terrestre non ha una copertura completa». Non dica che è solo per questo, ci sarà anche una ragione economica? Sigismondi insiste: «Il costo del raggiungimento capillare del digitale terrestre sarebbe iperbolico.

E non lo sapevano prima che il raggiungimento capillare avrebbe avuto dei costi eccessivi? e se l'avessero saputo, perchè non creare prima questa piattaforma? il solito pasticcio all'italiana...
 
Ultima modifica:
perchè i diritti del calcio presi da Sky erano relativi alla sole piattaforme allora esistenti, analogico terrestre e satellite.
La piattaforma digitale terrestre era nuova e i diritti del calcio erano opzionabili.
et voilà spiegato l'arcano
 
Neanche Totò è arrivato a questo: il digitale TERRESTRE SATELLITARE!

E' palese il fallimento dell'affaire digitale terrestre (almeno così come ce l'avevano presentato).
Ora obbligheranno i produttori TV ad integrare un ricevitore satellitare per ricevere questi canali? Mia nonna dovrà mettere la parabola? Perchè non coprono in digitale terrestre quanto coperto in analogico?

Per fortuna tra 3-4 anni, quando ci sarà lo switch-off dell'analogico terrestre, non mi (cioè a me) servirà nè il DTT, nè il DTT+Sat, nè il Sat: IPTV e passa la paura, con la speranza che sia anche interattiva così posso mandare a quel paese quei tanti in TV che aprono la bocca solo per sparare stupidagini!

Ciao.
 
Ultima modifica:
Riporto dall'articolo: "Quel che è certo è che il decoder della nuova piattaforma sarà diverso da quello di Sky." :cry:

E vai con un nuovo decoder da affiancare.........:mad:
 
Speriamo che questa piattaforma sat del DTT nasca da subito predisposta per usufruire dei (speriamo) futuri canali HD ........
 
tino.k ha detto:
Riporto dall'articolo: "Quel che è certo è che il decoder della nuova piattaforma sarà diverso da quello di Sky."

Ma questo è certo, visto che la costruzione del decoder di Sky è interamente nelle mani di Sky, compreso il sistema di codifica nds, che è di proprietà della News Corp., sempre di Murdoch.

Così torneremo, 10 anni dopo, a dover riparlare di legge sul decoder unico che, forse non tutti sanno che, è abolita con un decreto, senza troppa pubblicità...

In teoria i "decoder unici" ci sarebbero, e sono quelli con il modulo C.I.: basterebbe semplicemente costringere la News Corp. a vendere una CAM ufficiale NDS approvata da loro, e il problema si risolverebbe.

Problemi tecnici non esistono, visto che in Svezia il provider Viasat usa l'NDS, e dato che nei paesi nordici Nokia detta legge e non avrebbe gradito molto perdere le vendite dei suoi decoder C.I. a danno di quelli proprietari di Sky, la CAM NDS per Viasat (è una versione *leggermente* diversa che non è compatibile con quello usato in Italia da Sky) è regolarmente in vendita...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top