• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

star wars trilogy

Greenhornet

Active member
voi che ne dite saranno stati ridoppiati ? xchè ricordo benissimo che l'audio era pietoso sotto tutti i profili.
le voci stridevano gli effetti non molto marcati e il tutto soffriva di un'asprezza incredibile.
personalmente spero che il mix audio sia stato rifatto ex nuovo e la traccia dei dialoghi ridoppiata in toto.
poi se avranno aggiunto la traccia dell'epoca tanto di meglio.:rolleyes: :rolleyes:

In teoria Greenhornet, con tutto il rumore che stanno facendo e con tutto il tempo che hanno aspettato a riversare la trilogia in DVD se non è stato eseguito a regola d'arte, Lucas fa una pessima figura, con lui la Dreamworks e THX...

O buone aspettative, speriamo bene, anche perchè ne ho ordinate diverse copie sia NOLO che in vendita.... SPERM...:D :p ;)

greenhornet ha scritto:
voi che ne dite saranno stati ridoppiati ? xchè ricordo benissimo che l'audio era pietoso sotto tutti i profili.
le voci stridevano gli effetti non molto marcati e il tutto soffriva di un'asprezza incredibile.
personalmente spero che il mix audio sia stato rifatto ex nuovo e la traccia dei dialoghi ridoppiata in toto.
poi se avranno aggiunto la traccia dell'epoca tanto di meglio.:rolleyes: :rolleyes:

Umberto!! :eek: mi meraviglio di te!! che eri un sostenitore del doppiaggio originale, a costo anche di sentire fruscii..

Io non sopporto i ridoppiaggi di vecchi film! E penso (IHMO) che dato che il DVD permette l'inserimento di piu' tracce sonore, di lasciare comunque quella originale dell'epoca, e magari inserirne una completamente nuova e ridoppiata in 5.1 o DTS, cosi poi sara' l'utente finale a scegliere la traccia con cui sentire il proprio "amato" film!
Trovo di cattivissimo gusto l'estirpare a priori un qualcosa di "originale" solo perche' oggi non e' piu' apprezzabile con i nuovi impianti, e che altrimenti sempre per la solita questione del "Dio Denaro", venderebbe pochissime copie...

Voi lo comprereste un quadro d'autore dopo che gli sia stato estirpato un particolare, solo perche' magari non stava bene?? Oppure chesso' , un quadro che col tempo ha perso la vivacita' del colore, e che quindi viene ridipinto sopra per renderlo migliore???...

...IO NO!

Spero' vivamente che non faranno l'ennesima "porcata" di eliminare l'audio originale dalla 3logia di STAR WARS, come hanno gia' fatto con altri capolavori (tipo C'era una volta in America), ma piuttosto di mettere sia la traccia originale, che quella eventualmente nuova...;)

Che la forza
sia con Voi! :p

beh le differenze che ci sono dalla versione al cinema alla versione attualmente in vhs!

a me non sono mai andate giù anche se non sono un feticista di sw

doppiaggio

caro gian se ricordi bene io scrissi che insieme alla traccia ridoppiata era da salvaguardare la traccia originale.
quindi l'utente è salvo.:)

SW_Changes_10_SE.jpg

secondo voi era necessaria questa scena? jabba mi terrorizzava eppure dopo l'edizione speciale era diventato un coglione

e la famosa scena dei fantasmi jedi? non ci sono foto, staremo a vedere

cmq a parte la pulizia delle immagini ottima, le scene aggiunte sono come mettere la coda di topo alla alfasud, mica diventa più bella anzi... andateglielo a spiegare ...

:p

la scena dei fantasmi jedi l'ho vista da qualche parte sulla rete. se trovo l'indirizzo ve lo giro.
cmq ci sono parecchi siti in cui vengono confrontate le diverse e numerose modifiche fatte da lucas.
in tutto il mondo pare che sia solo lui ad apprezzare le modifiche...

ciao

Andrea

Tanto per fare un sunto in questo blog ci sono parecchie info interessanti http://www.guerrestellari.it/
Credo che le modifiche fatte,se i rumors saranno confermati, poco aggiungano e nulla tolgano (anzi pare che il fantasma aggiunto sia una bufala..vedremo) ..
mi sarei alterato,e di brutto,se l'avessero ridoppiato per far contenti 4 fanatici e 3 addetti al marketing..insomma mi hanno già massacrato c'era una volta in america,dove il doppiaggio originale aveva *davvero* senso , curato da Leone stesso ,quasi una seconda regia..ed ogni volta mi altero al pensiero :mad: ..
Almeno SW w Indy li abbiamo salvati dalle grinfie degli stolti..guerra dei quoti o no io Han Solo lo volevo così! :D
In tutti i modi mi tengo caro anche il cofanetto VHS del '97..

ridoppiaggi? .... NO grazie

mrkappa ha scritto:
.....mi sarei alterato,e di brutto,se l'avessero ridoppiato per far contenti 4 fanatici e 3 addetti al marketing..insomma mi hanno già massacrato c'era una volta in america,dove il doppiaggio originale aveva *davvero* senso , curato da Leone stesso ,quasi una seconda regia..ed ogni volta mi altero al pensiero :mad: ..

Mrkappa sei un GRANDE!! Sottoscrivo in todo tutto cio' che hai detto!

Glisso su C'era una volta In america, meglio che taccio va' .... tanto ne ho gia' ampiamente parlato in un vecchio 3D, all'epoca dell'uscita e dello scandalo/porcata....

mrkappa ha scritto:

In tutti i modi mi tengo caro anche il cofanetto VHS del '97..

Anch'io!! :D ;)

Troppi complimeti mi imbarazzano :p
Ho appena letto un post su Ii.hobbi.home-c.titoli-dvd dove un redattore di AFDigitale -almeno lui dice di esserlo- dà per certi i seguenti contenuti:
doppiaggio originale
doppiaggio originale delle scene inedite del
'97
scena cambiata dell'impero
la presenza del nuovo anakin nel finale del ritorno dello Jedi

Mi sento la febbre..ma il 22 non arriva mai?!?!?!:confused:

AVVISO

Si comunica che dal giorno 22 al giorno 24 corrente mese il sottoscritto sarà chiuso in casa per importanti ed improrogabili motivi....di lavoro.
:D :D

Alex

alex_co_99 ha scritto:
AVVISO

Si comunica che dal giorno 22 al giorno 24 corrente mese il sottoscritto sarà chiuso in casa per importanti ed improrogabili motivi....di lavoro.
:D :D

Per dirla alla Calboni:"la mia presenza è richiesta in alto loco!!"
Io nell'ordine mi sparo prima gli speciali eppoi tutti i films ,fino a ridurmi un wookie :)

mrkappa ha scritto:
Per dirla alla Calboni:"la mia presenza è richiesta in alto loco!!"
Io nell'ordine mi sparo prima gli speciali eppoi tutti i films ,fino a ridurmi un wookie :)

Ma niente niente vi piace la saga di guerre stellari? :D :D
Siete quelli che conoscono la battuta al minuto 57,33 del 2° disco?
Conoscete tutti gli interpreti in ordine di apparizione, anche quelli tagliati durante i provini....

Ma se vi presentano una bella ragazza, le dite che siete impegnati per vedere il film????:eek: :eek:

scherzi a parte, aspettiamo un po' il 22...

maurocip ha scritto:

Ma se vi presentano una bella ragazza, le dite che siete impegnati per vedere il film????:eek: :eek:

Come disse un mio amico di Modnà :"se dovo scegliere tra l'unica data italiana di Tom Petty ed una bella gnocca,scelgo Tom petty!!!"
Un saluto al Rosalita fan club :)