• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Star Wars Rogue One: trailer italiano

Spero lo guarderai in una sala con un bel proiettore digitale, da quello che si vede "in giro", la qualità video sembra essere "da sturbo" ..... se poi la storia è decente, ben venga.

Anzi, probabilmente, proprio perché questi spin-off sono in pratica paralleli e non così sotto l'occhio della critica, vuoi vedere che saranno anche più godibili della "nuova trilogia" ? Non mi stupirebbe affatto .....

Non ho idea del comparto tecnico della sala in cui andrò, sicuramente non l'eccellenza, ma per trovarla dovrei fare molti chilometri.
preferisco poi la seconda visione nello StazzaCinema che mi appaga sicuramente di più.
Poi devo dire che la "prima volta" mi assorbe totalmente nella trama, per cui ogni giudizio tecnico è rimandato alla visione successiva.

Proprio per i motivi che hai elencato sono MOLTO curioso di vederlo...sto già cercando di abituarmi al fatto che nonostante si chiami SW non troverò il Millennium Falcon e le altre caratterizzazioni

Io aspetto la versione casalinga, sperando che esca anche una versione 3D del film;
comunque sono molto curioso per questa nuova serie di spin-off.

EDIT: mi rispondo da solo... Appena ordinata la Steelbook 2D+3D da Amazon :D.

Ultima modifica:
anch'io credo aspetterò l'edizione home ma sono molto fiducioso, mi aspetto sarà un ottimo film perchè di certo gli sceneggiatori avranno avuto meno paletti da rispettare rispetto al VII

Io credo che vederlo in un buon cinema magari in 4K sia imprescindibile.
È girato con le Alexa65 quindi la resa da sturbo dovrebbe essere assicurata.

Rogue one (a Star Wars story)

Visto stasera. Che dire... bello bello bello bello. Non si può neanche fare un confronto con con quel pastrocchio di ep. VII, qui siamo su altri livelli. Atmosfere più cupe e ben pochi sorrisi. In sala le immagini erano piuttosto scurette, soprattutto ovviamente gli interni, segno che le lampade forse erano da sostituire o forse è proprio così il film. Avrò un'idea più precisa dopo la visione del Blu-Ray. Tutto perfetto? Quasi, a parte due errori. Uno è più veniale, una buccia di banana, l'altro è un po più grave e crea un'incongruenza con ep. IV. Evito spoiler, andate a vederlo, a mio avviso ne vale davvero la pena. Il doppiaggio è buono ma avrei tradotto tutto senza lasciare nessun termine in inglese (un paio in tutto), ovvero "file" (dati) e "destroyer" (incrociatore). Va beh un piccolo spoilerino ma sul doppiaggio lo metto.
Spoiler:
Strano, strano davvero che per Tarkin non abbiano richiamato Glauco Mauri, peccato
:)

Ultima modifica:
Il primo errorino:
Spoiler:
C-3PO e CI-P8 (R2 in italiano è orrendo) sono su Yavin quando sarebbero dovuti essere al seguito della Principessa Leia. C3-P8 aveva già la memoria cancellata (da ep. III) e in ep. IV non aveva conoscenza di Yavin. E' un'incongruenza. Capisco che l'hanno fatto per i fan, ma dovevano desistere e non inserirli se non magari nell'ultima scena con la Principessa, li si che ci potevano stare
Il secondo errore:
Spoiler:
Nella battaglia finale la nave con la Principessa doveva trovarsi lontano da li. In ep. IV Darth Vader dice "parecchi segnali sono giunti a questa nave da spie ribelli", segno evidente che quei piani li hanno ricevuti via radio (non ho idea se usassero o meno segnali radio ma faccio finta che fosse così) e lo stesso Darth non era così sicuro che fossero li. Nella scena finale invece i piani vengono consegnati a mano e sotto il suo naso, per cui la frase prima citata di ep. IV non avrebbe più senso. Altra incongruenza.
Nulla di grave s'intende, però se avessero curato meglio questi particolari si sarebbe rasentata la perfezione. In ogni caso gran bel film. :)

Ultima modifica:
io, a dire il vero, ho sempre capito (immaginato) che i piani fossero stati consegnati "a mano" alla principessa

Ultima modifica:
Metti gli spoiler così da non togliere eventuali sorprese.
Spoiler:
In effetti non è che in ep. IV sia così esplicito, però lo si intuisce dai dialoghi. Se parla di "segnali giunti" è diverso dal dire "sono stati consegnati".
Questioni di lana caprina, nulla di travolgente. :)

Non ho messo lo spoiler perchè stavo parlando di Episodio IV.
Aggiungo, sempre a proposito dei Ep. IV ma ovviamenti con risvolti diretti su questo Rogue One, che se i ribelli avessero avuto una tecnologia per trasmissione sicura dei dati "via radio" la nave della proncipessa avvrebbe potuto inviarli alla base dei ribelli senza trasportarli fisicamente. Inoltre si vede Leila che nasconde un "chip/scheda di memoria" o qualcosa di simile dentro C1-P8, per me è sempre stato naturale pensare che fosse lo stesso "chip" trafugato all'impero e quindi fin da quando è stato annunciato Rogue One ho sempre pensato che sarebbe finito con la consegna di quel "chip" a Leila, sull'astronave bianca della principessa che si vede all'inizio di Ep. IV

N.B.-io non ho ancora visto Rogue One e nemmeno un trailer completo, solo qualche spezzone di trailer qua e la visto quasi involontariamente

Ultima modifica:
Il piani una volta ricevuti li hanno memorizzati su una scheda, poi Leia registra un ulteriore messaggio per Obi-Wan (l'ologramma) e inserisce il tutto su C1. Se hanno intercettato la nave che ha ricevuto il messaggio, l'impero avrebbe intercettato anche il messaggio della nave verso Yavin e avrebbe scoperto così la base segreta, che verrà scoperta lo stesso ma con il radiofaro nascosto sul Falcon quando fuggiranno dalla Morte Nera. :)

forse la "normalità" della trama non raccoglie proseliti come la saga da cui è tratto, ma è un film ben fatto ed appassionante.
se dovessi esprimere un voto direi 8.
Video perfetto ed audio ben miscelato con ottimi effetti surround.

Ultima modifica:
visto oggi pomeriggio (sono uscito prima del tuo post, spettacolo delle 15,15)... il film è ben fatto ma è un filmetto... prima parte si trascina un po per portare ad una seconda parte invece divertente grazie alle ineluttabili battaglie terrestri (modeste) e spaziali (divertenti)

cmq due ore trascorse in modo piacevole