maurocip
New member
Ho pensato a lungo se rispolverare o meno un vecchi post sull'argomento. Poi ho deciso di iniziarne un nuovo, visto che quello vecchio era più che altro legato a criteri "artistici", mentre le informazioni che cerco sono altre.
Dunque a me la serie televisiva piace, ma non sono un fan e comunque quasi per principio non compro serie televisive.
I film invece mi intrigano, anche se dovrei averne visti solo un paio.
Ricapitolando mi risulta che l'elenco aggiornato sia questo:
Star Trek I: The Motion Picture (1979)
Star Trek II: The Wrath of Khan (1982)
Star Trek III: The Search for Spock (1984)
Star Trek IV: The Voyage Home (1986)
Star Trek V: The Final Frontier (1989)
Star Trek VI: The Undiscovered Country (1991)
Star Trek VII: Generations (1994)
Star Trek VIII: First Contact (1996)
Star Trek IX: Insurrection (1998)
Star Trek X: Nemesis (2002)
Come avrete intuito mi sta balenando l'idea dia prenderli tutti.
Però ho scoperto che esiste un cofanetto che ne comprende 9 (manca l'ultimo) ed a questo punto mi sono anche venuti dubbi sulla qualità.
Quindi mi rivolgo ai fan di questa serie per sapere:
1) come mai l'episodio Nemesis è fuori dalla raccolta? è un problema di edizione oppure il decimo film è "fuori standard"?
2) esistono edizioni ad 1 e 2 dischi degli episodi. Fermo restando che degli extra posso tranquillamente farne a meno, invece vorrei evitare di comprare edizioni "scarse" dal punto di vista tecnico. Quindi mi sapete indicare eventuali versioni da evitare?
In soldoni, vorrei capire se mi conviene cercare le edizioni singole (ed eventualmente quali) oppure comprare tranquillo il cofanetto, comprando a parte il decimo episodio.
Chi mi aiuta?
Dunque a me la serie televisiva piace, ma non sono un fan e comunque quasi per principio non compro serie televisive.
I film invece mi intrigano, anche se dovrei averne visti solo un paio.
Ricapitolando mi risulta che l'elenco aggiornato sia questo:
Star Trek I: The Motion Picture (1979)
Star Trek II: The Wrath of Khan (1982)
Star Trek III: The Search for Spock (1984)
Star Trek IV: The Voyage Home (1986)
Star Trek V: The Final Frontier (1989)
Star Trek VI: The Undiscovered Country (1991)
Star Trek VII: Generations (1994)
Star Trek VIII: First Contact (1996)
Star Trek IX: Insurrection (1998)
Star Trek X: Nemesis (2002)
Come avrete intuito mi sta balenando l'idea dia prenderli tutti.
Però ho scoperto che esiste un cofanetto che ne comprende 9 (manca l'ultimo) ed a questo punto mi sono anche venuti dubbi sulla qualità.
Quindi mi rivolgo ai fan di questa serie per sapere:
1) come mai l'episodio Nemesis è fuori dalla raccolta? è un problema di edizione oppure il decimo film è "fuori standard"?
2) esistono edizioni ad 1 e 2 dischi degli episodi. Fermo restando che degli extra posso tranquillamente farne a meno, invece vorrei evitare di comprare edizioni "scarse" dal punto di vista tecnico. Quindi mi sapete indicare eventuali versioni da evitare?
In soldoni, vorrei capire se mi conviene cercare le edizioni singole (ed eventualmente quali) oppure comprare tranquillo il cofanetto, comprando a parte il decimo episodio.
Chi mi aiuta?