• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Star city cinemas Bologna (Rastignano) pareri?

C'è Ravenna! Non ci sono mai stato, ma da quello che leggo, al multiplex Astoria di via Trieste dovrebbero avere il Sony 4K (515???).
Prova a fare una telefonata...

adesso nel mio dubbio amletico si aggiunge il cinema di rubiera, l'emiro, e la sua sala 5 :(

quale scegliere tra l'emiro e il cinema Raffaello?
L'emiro assolutamente è sconsigliato. La sala 5 sarebbe una sala con delle potenzialità essendo enorme, ma l'audio è imbarazzante e lo schermo non ha rapporto d'aspetto corretto, poiché solitamente i film non occupano l'intero schermo che sembra più un 16:9. Il proiettore è ovviamente 2k e poco luminoso perché si vede che non riesce a soddisfare i 288mq di schermo.
Il Raffaello è molto più curato tecnicamente ( la sala 1 si intende ).
Ed è interessante la notizia sul rinnovamento dell'impianto audio. Io lo testerò con Jurassic park.

Sono stato proprio ieri sera al Raffaello per vedere Fury (bel film)
Ci sono andato appunto per "tastare il terreno" e vedere se.ne valeva la pena per jurassic world

Beh, ne sono rimasto molto soddisfatto, sonoro ottimo, qualità video molto buona
Unica nota negativa: due strani segni nella zona bassa verso centro sinistra, però si notano solo a scena completamente nera

Ero sulla fila sette, credo fosse la migliore in relazione al campo visivo senza sforzare troppo la vista, anche la sei sembrava molto buona ma mi spaventa la troppa vicinanza che rende la visione meno nitida.. forse addirittura sarebbe andata meglio la fila 8..

devo decidermi in fretta su quale scegliere tra 6-7-8, purtroppo le ultime due hanno i posti centrali già occupati

In Sala 1 del Raffaello io di solito vado in fila 8, si può scendere alla 7 se per i film in formato Flat, ma io per sicurezza vado comunque sempre nella 8.