phalcon ha detto:
Nella casa che ho acquistato con la mia ragazza (nuova costruzione), nei pavimenti hanno usato questo prodotto:
SIL+ AESSE 3000

Finalmente qualcuno che mi da' un consiglio sui materiali. Diciamo che come materiali non ho molta scelta, ma con il link che mi hai mandato ho cercato ed ho trovato come funziona la posa in opera, che secondo me é molto piú importante del materiale in sé, ed é per questo che ho aperto questo thread.
Dal basso verso l'alto: solaio, massetto con tubature, materiale isolante, massetto di "allettamento" e pavimento vero e proprio.
Solo che cosí dovró alzarmi in totale di almeno 5,5cm , perché il materiale isolante sará di 2,5 cm mentre il massetto di allettamento credo 3 cm (correggetemi se sbaglio). A quel punto dovrei alzare anche la porta finestra, non ho idea di come. Faccio considerazioni tecniche giuste? Il solaio reggerá il peso? Datemi qualche dritta di come lo mettereste voi in opera per il miglior isolamento e con minor sbattimento
@gelty: é andata a finire che dopo la 3a volta che sono andato a suonargli gentilmente, il giorno dopo il padre é entrato in casa mia con la forza e mi ha aggredito (senza farmi nulla perché ho evitato i suoi colpi), io gli ho dato un pugno in faccia e cacciato via. In piú gli ho fatto una bella denuncia per violazione di domicilio, aggressione, lesioni (mi sono fatto male alle nocchie con il pugno che gli ho dato) e minacce. Ora mi hanno chiesto scusa e vorrebbero che io ritiri la denuncia ma gli sto cercando di far capire che finché continueró a sentire i loro rumori dopo le 23 e alle 6 del mattino io vado avanti e l'insonorizzazione me la faccio pagare chiedendo il risarcimento danni.
I tappi che ho gia' vanno benissimo, non sento nulla, il fatto e' che mi da' una sensazione strana e non naturale addormentarmi con i tappi.
@phalcon: cuscini non ne uso, melatonina la prendo tutti i giorni ed é ottima, ma quando battono mi innervosisco e non serve comunque