• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Stanza dedicata Home cinema da casa al grezzo

10baggio

New member
Ciao ragazzi, mi stò trasferendo in una nuova abitazione e in questi giorni inizierò a fare gli impianti. Ho deciso di dedicare una piccola stanza al solo home cinema e vorrei realizzare una vera e propria saletta dedicata.
Attualmente ho il mio home cinema direttamente in camera da letto (situazione attuale http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110209 ) e vorrei mantenere lo stesso hardware sostituendo il solo proiettore e passando ad un sistema 7.1, quindi aggiungendo altri 2 diffusori.
Avrei anche bisogno di poltrone adatte, di insonorizzare ecc...
Inoltre non so dove mettere ampli, finale di potenza, lettori ecc, se davanti o dietro le poltrone.
Sapreste darmi qualche consiglio e/o linkarmi qualche sito che progetta home cinema in veneto?
Ecco la pientina della stanza

homecinema.jpg

Mi sa che sei stato un po' troppo sul generico; consigliare qualcosa partendo da una piantina cosi' scarna la vedo dura ;)
intanto potresti dare un'occhiata alle ottime sale degli utenti e magari dare una sbirciata anche su avs forum, cosi' puoi farti un'idea su come vorresti impostare il tuo home cinema e da li partire con un abbozzo su cui ragionare, vedrai che i consigli non mancheranno ;)