• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

stanza cinema, tante periferiche, poco budget

gio_ma_ngi

New member
buongiorno e grazie in anticipo

sto cercando di allestire una sala svago.

attualmente ho:
- videoproiettore
- PC
- wii
- DVD
- VHS
- nas
- router

in futuro un android box per rendere più smart il vdp e per probabilmente usufruire di netflix et simili

mi è stato giustamente suggerito che mi serve un sintoamlificatore...

e qui il problema...

premesso che:
- per ora budget non ce n'è e quindi sto solo sondando
- che nessuno in casa ha un orecchio finissimo e quindi non ho bisogno di apparecchiature ad altissima fedeltà
- che comunque vorrei che il parlato dei film e un minimo di coinvolgimento "sonoro" ci fosse
- che per quanto riguarda la parte musica viene riprodotta con un altro impianto dedicato

esistono sistemi decenti/kit/soundbar senza spendere patrimoni?
nell'usato cosa mi consigliate di guardare cercare?

grazie mille!!!

con quel budget puoi prendere solo l'amplificatore multicanale........
Inizia a mettere altri soldi da parte per le casse....... ;)

ok...:(

dico probabilmente una sciochezza, ma esistono soundbar o kit?

se no mi daresti qualche suggerimento per la catena completa?

stanza 3*3, il resto scritto sopra (penso sia tutto ciò che serve :rolleyes:)

grazie

Lascia stare le soundbar già amplificate........
Tu sai quanto costano comunque delle case decenti vero?
...e sono 5..... + un subwoofer!
Almeno ... Ma ALMENO 1000€ di casse (molto piccoline)+ 500€ di amplificazione...... poi qualche altra spesa per i cavi vari.....

Ultima modifica:
eeehhhmmm... sono qui per imparare e ricevere suggerimenti, per quello chiedo...;)

siccome non mi interesse l'ultimissimo modello uscito, se mi suggerite qualche modello di tutto da tenere sotto occhio nei vari mercatini che... mettimai na botta di c..o, un pezzo di qui, un pezzo di la riesco a risparmiare qualcosina e mettere in piedi qualcosina!!!

grazie!!!