• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

stanza cinema, tante periferiche, poco budget

gio_ma_ngi

New member
buongiorno e grazie in anticipo

sto cercando di allestire una sala svago.

attualmente ho:
- videoproiettore
- PC
- wii
- DVD
- VHS
- nas
- router

in futuro un android box per rendere più smart il vdp e per probabilmente usufruire di netflix et simili

mi è stato giustamente suggerito che mi serve un sintoamlificatore...

e qui il problema...

premesso che:
- per ora budget non ce n'è e quindi sto solo sondando
- che nessuno in casa ha un orecchio finissimo e quindi non ho bisogno di apparecchiature ad altissima fedeltà
- che comunque vorrei che il parlato dei film e un minimo di coinvolgimento "sonoro" ci fosse
- che per quanto riguarda la parte musica viene riprodotta con un altro impianto dedicato

esistono sistemi decenti/kit/soundbar senza spendere patrimoni?
nell'usato cosa mi consigliate di guardare cercare?

grazie mille!!!

con quel budget puoi prendere solo l'amplificatore multicanale........
Inizia a mettere altri soldi da parte per le casse....... ;)

ok...:(

dico probabilmente una sciochezza, ma esistono soundbar o kit?

se no mi daresti qualche suggerimento per la catena completa?

stanza 3*3, il resto scritto sopra (penso sia tutto ciò che serve :rolleyes:)

grazie

Lascia stare le soundbar già amplificate........
Tu sai quanto costano comunque delle case decenti vero?
...e sono 5..... + un subwoofer!
Almeno ... Ma ALMENO 1000€ di casse (molto piccoline)+ 500€ di amplificazione...... poi qualche altra spesa per i cavi vari.....

Ultima modifica:
eeehhhmmm... sono qui per imparare e ricevere suggerimenti, per quello chiedo...;)

siccome non mi interesse l'ultimissimo modello uscito, se mi suggerite qualche modello di tutto da tenere sotto occhio nei vari mercatini che... mettimai na botta di c..o, un pezzo di qui, un pezzo di la riesco a risparmiare qualcosina e mettere in piedi qualcosina!!!

grazie!!!