Scusate, ma al di là degli scherzi, spengo "quasi" sempre "quasi" tutto (persino il tv in camera con mia moglie addormentata in standby). E mi sono attrezzato anch'io affinché dall'UPS direttamente (o dal quadro con termici dedicati) in un secondo stacco qualsiasi elettrone in cammino.
Ripeto, stavo scherzando (anche se capitano sere che lascio in standby), però è pure esagerata (e non corrispondente a verità) che un televisore bruci perché è in standby. In azienda, più di 100 postazioni monitor con Mac o pc (e rip, server, switch, hub, ecc. oltre a macchine da stampa un po' più pesantine in tutti i sensi), rimangono da anni e anni -inevitabilmente

- accese e non credo che si sia mai deteriorato nulla per questo. Il fumo l'ho visto una volta in un "vecchio" tubo catodico, ma non il più vecchio in giro, chissà perché: i monitor di Apple erano IMHO tra i peggiori possibili. Anzi: quando ancora riuscivamo a chiudere per ferie una settimana e spegnevamo tutto, al ritorno "alla riaccensione" erano svariate le cose che non ripartivano (polvere che si deposita, software, dischi crepati, ecc.); ho sempre detto: meglio le catastrofi naturali che i server con i famigerati carichi di dischi raid spenti.
Ben diversa e peggiore è invece la sorte degli attrezzetti elettronici -di qualsiasi tipo- che si beccano la luce che salta senza gruppo di continuità.
L'unico pregio di Skyfobox è che non brucia: ma fiducioso sto aspettando...

Ciao