Standby e senza fili!

  • Autore discussione Autore discussione Fogz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Fogz

New member
Ciao a tutti. Apro questa discussione nella speranza che qualcuno sia in grado di aiutarmi. Ho già provato a cercare in altri post ma questo problema non l'ho trovato.
Il problema è il seguente: se mando il pc in standby con la funzione poweroff del telecomando di MCE non riesco più a riaccenderlo perchè il telecomando non mi da alcun risultato e la tastiera e il mouse senza fili idem. Premetto che ho attivato sulla piastra madre tutte le funzioni di wakeup sia pci che usb...ma nulla. L'unico modo che ho di riaccenderlo è con il tasto di avvio sul case che mi fa avviare il pc terminandolo brutalmente dallo stato di standby.:muro:

Se qualcuno ha la risposta o fosse in grado di indirizzarmi su un post gli sarei molto grato. Grazie mille a tutti.
 
in base alla MB che hai devi abilitare il risveglio da USB dal BIOS, se questa opzione fosse gia' attiva, devi abilitarlo da sistema operativo con un hack del registro di config:

copia e incolla il testo seguente e salvalo con estensione .REG
Windows Registry Editor Version 5.00

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\usb]
"USBBIOSHACKS"=dword:00000000
"USBBIOSx"=dword:00000000

per qualche motivo misterioso al termine della seconda linea si legge "...Servic es\usb", in realta' lo spazio va rimosso
 
Ultima modifica:
Ci sono motherboard che non lo accettano comunque. Purtroppo.
Nel mio caso (avendo un case Silverstone con VFD e telecomando iMon in dotazione) la riaccensione funziona sempre utilizzando la sequenza IR del telecomando iMon (verso il ricevitore interno, ovviamente).
Non funziona mai, invece, con il telecomando Microsoft e relativo ricevitore USB.
 
esatto...di fatti non funziona. Ho provato a inserire il codice suggeritomi nel registro ma senza risultati. L'unico modo per rianiamrlo resta sempre una leggerissima pressione del tasto power del case.
Già che ho aperto questa discussione, sapreste dirmi l'ordine di consumo dello stato di standby? Poniamo il caso che il pc acceso consumi 100 in standby quanto consuma? Grazie mille a tutti
 
Certo che puoi. Basta elimiare la chiave che hai appena aggiunto (apri REGEDIT, navighi fino al ramo "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services" e elimini la chiave "usb").

Io (per prudenza ;) ) PRIMA di fare modifiche al registro ne faccio SEMPRE un backup, e comunque vado a vedere (ed eventualmente esportare) il ramo interessato PRIMA di applicare le modifiche.

Tant'è... :D
 
Mah, io è già un miracolo che funziona. Non voglio rischiare il formatone :D Tanto mi devo comunque alzare per mettere il dvd prescelto ;)

Stefano
 
Hai ragione...
E' che io uso l'HTPC prevalentemente come centro multimediale (visione foto, musica MP3 :D di sottofondo, filmati vari, ricerche nel database dei miei DVD su MyMovies, e anche visione di qualche DVD). Per quest'ultimo compito in realtà uso quasi sempre il Denon 3910.

Quindi mi risulta invece utile accenderlo dal divano, visto che NON DEVO alzarmi per mettere il DVD.

Ma è proprio per questo motivo che all'epoca scelsi questo case.
 
Il problema non stà nel case o nel telecomando (anche io ho l'imon) ma penso nella scheda madre. Dipende come questa gestisce le prese USB :confused:

Stefano
 
mmmhhh... non lo so...

Questo case (Silverstone LC16M con VFD) ha il display interno con sensore IR che (non chiedermi i particolari perchè non li so :D) si collega alla motherboard (ASUS A8N-CLI Premium) in modo tale da rimanere sempre sotto tensione.
A questo punto il telecomando (ho anche importato il codice di Power-On sul mio telecomando multiplo Marantz) lo accende.

La stessa motherboard invece non riesce ad essere attivata dal poweron del telecomando Microsoft sul ricevitore IR USB esterno.
 
obiwankenobi ha detto:
... si collega alla motherboard (ASUS A8N-CLI Premium) in modo tale da rimanere sempre sotto tensione. .....
.

Infatti la scheda madre (o la sua configurazione BIOS) permette alcune prese sotto tenzione anche da spenta. Il risveglio non potrebbe avvenire diversamente.

Stefano
 
A questo punto il telecomando (ho anche importato il codice di Power-On sul mio telecomando multiplo Marantz) lo accende

...quindi, se ho capito bene, se importo il bottone power sul mio telecomando multiplo della Onkyo dovrebbe funzionare? Effettivamente non ho mai provato con un altro telecomando!
 
Fogz ha detto:
esatto...di fatti non funziona. Ho provato a inserire il codice suggeritomi nel registro ma senza risultati. L'unico modo per rianiamrlo resta sempre una leggerissima pressione del tasto power del case.
Già che ho aperto questa discussione, sapreste dirmi l'ordine di consumo dello stato di standby? Poniamo il caso che il pc acceso consumi 100 in standby quanto consuma? Grazie mille a tutti
in stand-by consuma meno di 10W
 
ehm... nel senso che ti sembra troppo poco ? cmq il consumo e' quello, ho un DM Metering PM 150 che visualizza il consumo istantaneo di una qualunque apparecchiatura elettrica, e mi sono "divertito" a fare un po' di misurazioni
 
effettivamente mi sembrava un pò poco perchè è in fondo il consumo di un televisore in standby e pensavo che il pc con tutto quello che ha dentro cpu, hd, e altro consumasse molto di più per tenerlo in tensione. Comunque mi fido assolutamente. grazie
 
Non contano le cose che ha dentro.
In realtà viene spento tutto tranne una piccola circuiteria tra mainbord e alimentatore per "stare attento" a alcuni (pochi) eventi.

Quindi di fatto è (quasi) come se venisse spento.
 
Top