Stand x diffusori autocostruiti

Pedro80

Member
Salve a tutti...voglio condividere con voi questa mia fantastica esperienza...

possiedo 2 diffusori frontali bookshelf B&W che erano poggiati su 2 stand in legno autocostruiti regalati da un amico....questi vecchi stand però non mi soddisfacevano appieno, così ho deciso di cambiarli...comprarli nuovi significava spendere non meno di 250/300€, quindi ho deciso di cimentarmi nell'autocostruzione seguendo il progetto di tnt-audio e spendendo in totale 42€!!!:p

http://www.tnt-audio.com/clinica/stand.html

ecco cosa è venuto fuori....con un risultato davvero stupefacente, un suono NETTAMENTE migliorato nella gamma media, bassi più controllati e con una profondità inasepttata da diffusori come i DM601.S3...:eek:

consiglio vivamente a tutti soluzioni di questo genere....:D

eccovi le foto

IMG_0640_zpsb2771d11.jpg

IMG_0641_zps03f0d78a.jpg

IMG_0642_zps75e8466e.jpg

IMG_0644_zps3e2f1646.jpg

IMG_0645_zps54083420.jpg

Ciao, anche io li ho fatti, l'unica cosa che mi è mancata, e mi manca tuttora, è conoscere un falegname o artigiano che me li vernici in maniera esteticamente gradevole. Io mi sono fatto amche il supporto per il centrale..

si, bhe, io ho la fortuna di avere mio suocero ex falegname, quindi appena ho 2 minuti li porto da lui e amen...per il centrale invece preferisco trovare soluzioni diverse in base alla stanza!

quali risultati hai ottenuto con questi stand???