• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Stand per diffusori surround

AndyStereo

New member
Mi trovo a disagio perchè non riesco a trovare una coppia di stand per i miei diffusori surround back.
Sono i Focal SR800V, e servirebbe uno stand di almeno un metro e mezzo.
Non riesco proprio a trovarlo, ho cercato nel forum, in altri forum, per i vari siti d'aste, nei siti dei produttori, ma nulla, anche perchè è un diffusore da parete, quindi non basta uno stand dove appoggiare il "surround".
Spero di trovare da voi l'illuminazione...!

150cm sono parecchi. Dovrai affidarti all'autocostruzione. Che mi ricordi gli stand più alti che io abbia visto in vendita sono di 110/120 cm.

Come mai così alti?

Infatti non credo che tu lo trovi precostruito devi darti al fai da te per forza

Così alti perchè... non sono surround ma surround back, ho seguito il consiglio che mi dava il manuale del mio sintoamplificatore, utilizzando i surround back a 60 cm sopra il punto di ascolto, di conseguenza ora come ora la posizione dell'attacco a muro è più o meno a 150-160cm.
Pure io ho notato che sono più o meno tutti sui 110-120cm, pensavo ci fosse un'eccezione ma...!
Magari posto qualche foto, se vi va, di come sono messi ora, perchè potrebbe anche darsi che sto sbagliando la posizione dei surround e dei surround back. Può essere un'idea? magari faccio qualche foto ora e la posto, meglio!