• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Stampaggio possibile anche dopo le 100 ore di rodaggio?

  • Autore discussione Autore discussione teosc
  • Data d'inizio Data d'inizio

teosc

New member
Ciao a tutti, vorrei comprare un plasma sui 50" ma l'uso che ne dovrò fare sarà un pò particolare: verrà utilizzato per vedere film hd, gaming e visione desktop pc per circa 5 ore di seguito per due volte al giorno.
Sò che, anche se in misura minore rispetto a qualche tempo fa, i plasma soffrono di ritenzione ma questo non sarebbe un problema.
Naturalmente gli farei fare un rodaggio come si deve;)

La mia domanda è la seguente:

E' possibile qualche forma di "stampaggio" vero e proprio sul plasma (tipo la barra di sistema di windows) anche dopo le 100 ore di rodaggio o una volta fatto il rodaggio come si deve il plasma può visualizzare per ore ed ore un'immagine fissa senza problemi?
 
troppe ore...lascia perdere il plasma
ad ogni modo eccome se è possibile stampare un plasma dopo le prime 100-200 ore...non è mica una cura permanente...stabilizza solo meglio i fosfori ed attenua la ritenzione...ma ritenzione e stampaggio sono sempre in agguato con un plasma...non dar retta a chi dice che ormai sono problemi superati
 
Ciao a tutti, sto seguendo con molto interesse le discussioni sul nuovo plasma panasonic VT30, non ho alcuna esperienza con la tecnologia al plasma. Ma anche io, come l'utente teosc, sono titubante per l'utilizzo che farò del tv. Quasi tutti i giorni faccio sessioni con lo stesso videogioco di 4/5 ore consecutive. Anche così c'è il rischio di stampare il pannello?
Grazie in anticipo a tutti coloro che chiariranno il mio dubbio :)
 
Il rischio in effetti è concreto, con 4/5 ore lo stesso gioco. Dipende in realtà dalla schermata di gioco. Se ha cose in sovraimpressione che rimangono lì fisse per lunghi periodi il rischio si alza. Diciamo che se fossero state 2/3 ore probabilmente bastava fare qualche "lavaggio" dopo aver giocato, tanto per stare tranquilli. Ma nel tuo caso non saprei...
 
Grazie mille nenny1978, effettivamente quello che più mi preoccupa è proprio il fatto che io giocherò sempre allo stesso videogioco (Metal Gear Online). Che tra l'altro ha dei piccoli box che rimangono fissi in sovraimpressione. Credo allora che dovrò rassegnarmi e attendere qualche lcd che mi convinca di più rispetto a quelli in circolazione oggi. Grazie mille ancora nenny :)
 
Placebox ha detto:
Grazie mille nenny1978, effettivamente quello che più mi preoccupa è proprio il fatto che io giocherò sempre allo stesso videogioco (Metal Gear Online). Che tra l'altro ha dei piccoli box che rimangono fissi in sovraimpressione. Credo allora che dovrò rassegnarmi e attendere qualche lcd che mi convinca di più rispetto a quelli in circolazione oggi. Grazie mille ancora nenny :)

Comunque il nostro 40w4000 si difende ancora bene... o no?;)
 
Ti quoto alla grande Barbaro, il W4000 si difende ancora bene :)
Ora però, dopo 3 anni mi piacerebbe aumentare il "polliciaggio" :D
ciao
 
Placebox ha detto:
... giocherò sempre allo stesso videogioco (Metal Gear Online). Che tra l'altro ha dei piccoli box che rimangono fissi in sovraimpressione...
se le condizioni d'uso sono queste, allora quoto nenny1978
 
Grazie mille anche a te rosmarc, mi siete stati molto d'aiuto. Ero quasi sul punto di acquistare un VT30. Per fortuna non sono un tipo impulsivo :)
 
Si rosmarc, sembra proprio che Panasonic abbia lavorato alla grande, sto seguendo la discussione ufficiale sul VT30 e mi piange il cuore :(
 
Mah. Io gioco in questi giorni a fallout new vegas anche 3 ore di fila e si ho della ritenzione che poi se ne andrà
L'annoscorso ho giocato a infamous e la ritenzione era durata 10 giorni ma poi piano piano è andata via
 
Questa discussione mi interessa molto perchè anche io utilizzo il computer su un TV LCD come fosse un monitor e vorrei fare la stessa cosa in previsione del mio prossimo acquisto al plasma.
A questo punto pero', leggengo i vari commenti mi sorge un dubbio, forse un po' ingenuo. Ma da qualche parte le varie case costruttrici dicono di non utilizzare i display al plasma con immagini statiche o di non dimenticarsi il TV acceso con il desktop di windows???

Nel caso dovesse rimanere "stampato", viene sostituito in garanzia?

In fondo anche sui plasma ci sono i vari "bollini" gaming, PS3 ready ecc..

E se uno lascia tutto il giorno accesa la console in pausa che succede? Devi tenerti il TV rovinato in caso di stampaggio?:confused:
 
Per uso come monitor lascia stare i plasma. Per quanto ridotto possa essere il fenomeno, il rischio di stampaggio c'è sempre. Anche un top di gamma se lasciato sulla stessa schermata o con la barra di windows sempre a video, finirebbe per stamparsi.
 
Come monitor li sconsiglio, ma per i videogame vanno bene. I vt30 hanno il pixel orbiter? Se si non pensarci due volte. Io stò usando il v20 per uno gaming ormai da quasi un anno, e non ha il pixel orbiter. Un pò di ritenzione la vedo, ma dopo qualche ora che uso un gioco diverso se ne và completamente. Magari evita di giocare troppe ore allo stesso gioco, attiva il pixel orbiter e disattiva i loghi dei giochi se puoi.
 
Top