• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Staffe per VPR

mammone

New member
Visto il costo eccessivo delle staffe per VPR, secondo voi una soluzione del tipo supporta tv a parete ribaltata potrebbe andare?

Allegati

• untitled.jpg
    untitled.jpg
    11.3 KB · Visualizzazioni: 70
Bella come idea, molto interessante, ma lascio la parola agli esperti, anche perche' non ho capito perche' molti preferiscono costruire una scaffalatura per aggangiarlo al contrario che appoggiarlo ad una mensola......
M

mriitan ha scritto:
Bella come idea, molto interessante, ma lascio la parola agli esperti, anche perche' non ho capito perche' molti preferiscono costruire una scaffalatura per aggangiarlo al contrario che appoggiarlo ad una mensola......
M

se lo appoggi sulla mensola non hai possibilità di regolazione per centrarlo bene in altezza nello schermo, a meno che tu ovviamente non proietti su un muro bianco;)
mentre con una staffa riesci a fare una regolazione precisa per centrarlo al millimentro, io mi sono autocostruito la staffa usando delle barre filettate per poter regolarlo al millimentro in altezza.

mriitan ha scritto:
ma perche' al contrario?
M

in genere quando lo metti al contrario ancorato alla staffa è piu agevole per azionare i tasti perchè li hai sotto essendo capovolto..se fosse appoggiato normalmente li avresti sopra e non potresti vederli

perche' scrivi: se lo appoggi sulla mensola non hai possibilità di regolazione per centrarlo bene in altezza nello schermo, a meno che tu ovviamente non proietti su un muro bianco ?

anche al contrario sono vincolato alla base della staffa, o sbaglio?

Perchè devo metterlo in alto e quindi per proiettare verso il basso il VPR va capovolto.
Il mio schermo ha la base ad 1 metro da terra.

mriitan ha scritto:
perche' scrivi: se lo appoggi sulla mensola non hai possibilità di regolazione per centrarlo bene in altezza nello schermo, a meno che tu ovviamente non proietti su un muro bianco ?

anche al contrario sono vincolato alla base della staffa, o sbaglio?

in genere le staffe a soffitto hanno un po' di regolazione in altezza...almeno credo..dato che io me la sono autocostruita

henrys ha scritto:
in genere le staffe a soffitto hanno un po' di regolazione in altezza...almeno credo..dato che io me la sono autocostruita

dipende dai modelli. In ogni caso conviene comprare una staffa solo dopo aver fatto il calcolo dello scostamento per capire se riuscirai ad inquadrare l'immagine nello schermo senza che diventi trapezioidale. Infatti la correzione trapezioidale è fortemente sconsigliata perkè rovina la qualità di immagine