• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Staffa tv

ACM1899

New member
Ciao a tutti!
Sto valutando l'ipotesi di appendere la TV al muro, sinceramente sarebbe la prima volta in vita mia quindi volevo qualche consiglio su quale staffa prendere.
Attualmente ho un Sony 55w828, però vorrei una staffa universale perché entro fine anno vorrei cambiare TV e passare al 4k(55" o 65").
Come detto, sulle staffe non so nulla quindi non so su quale prodotto andare.
Vorrei qualcosa di sicuro, stabile(ho sempre paura che appesa al muro sia poco stabile), magari con la possibilità di orientarla.
Voi che consigli potete darmi? Grazie!

Il tuo tv pesa 18Kg, la staffa è di acciaio, più che sulla robustezza della staffa dovresti ragionare sulla solidità del muro e sul fatto che più il Tv ne sarà discosto (inevitabile per i modelli basculanti) e più lungo sarà il braccio della leva che tira gli ancoraggi a muro. Dico "tira" perché è intuitivo che, mente gli ancoraggi inferiori sono sollecitati "a taglio" (quindi in condizioni favorevoli) quelli superiori sono sollecitati "a trazione" cioè come se qualcuno con delle tenaglie li volesse strappar via dal muro.