effecci ha detto:
se si possiedono due proiettori nuovi identici allora può valere la pena di avventurarsi nel blend con i proiettori che fanno metà schermo per uno.
Avendo la fortunata possibilita' di avere due di questi proiettori io tenterei comunque il blend meta' schermo cadauno.
Non esiste migliore configurazione per sfruttare al meglio i fosfori.
Io penso che i controlli del proiettore potrebbero compensare, a patto che i tubi non siano stampati, eventuali differenze fra le due macchine.
Anche se non ho mai visto o provato questa strada c'e' da dire che il blend si puo' fare con un HTPC, quindi via software, e via hardware.
In entrambi i casi, come ho detto precedentemente, puo' essere di notevole aiuto la scheda aggiuntiva SEMU Advanced per compensare il livello di luminosita' della fascia sovrapposta centrale.
In giro si trovano tutte le documentazioni utili al montaggio di questa scheda.
A causa dell'utilizzo di una interfaccia aggiuntiva che si deve inserire nello slot della porta 3, non si avra' piu' la disponibilita' di questo ingresso.
Tale compensazione si puo' fare anche via software nel caso dell'utilizzo di un HTPC ma ho visto che e' un procedimento abbastanza astruso.