• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Squeezebox Duet.

smolteni

New member
Ciao a tutti,
qualcuno utilizza come sorgente il suddetto oggetto?
Se si lo abbina ad un convertitore esterno?

Grazie.

Stefano.

smolteni ha detto:
Ciao a tutti,
qualcuno utilizza come sorgente il suddetto oggetto?
Se si lo abbina ad un convertitore esterno?

Io uso da qualche tempo la Classic. Della Duet si parla di qualità inferiore rispetto alla Classic se usata con i suoi convertitori interni. Ovviamente con un DAC esterno il discorso decade. :)

Sulla carta non dovrebbero esserci diferenze tra il wolfson e il burr brown
comunque sempre dac di fascia medio bassa sono utili come sorgente verso sistemi senza grandi pretese, molti non notano differenze :)
Il duet essendo venduto con o senza telecomando (quest'ultimo pesa tanto nel prezzo) è più flessibile se si prende solo il receiver:
con la differenza di prezzo rispetto al classic (150 euro) si prende già un buon dac esterno
certo si rinuncia al display e all'uscita cuffie (del telecomando o del classic)
Io uso il duet con i dac interni su elettroniche buone ma di 20 anni fa :P
Ho buone soddisfazioni ma sto valutando l'acquisto di un dac esterno o proprio di un ampli ht (tipo marantz 4002)