• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Squadrettamenti su alcuni canali

robertonerm

New member
Salve a tutti, non so so se questa è la sezione giusta per chiedere se non è cosi chiedo venia.. ho un tv al plasma Samsung ps c7000 di cui sono molto soddisfatto ma su alcuni canali Rai si vedono squadrettamenti e audio che salta, mi dispiace molto perchè pur essendo dei canali che trasmettono molti bei film e cose interessanti cosi sono inutilizzabili e inguardabili e ovviamenete nemmeno da registrare, i canali sono: rai 4 - rai 5 - rai premium e rai movie, sapete da cosa potrebbe dipendere e se posso fare qualcosa per risolvere il problema? tutti gli altri innumerevoli canali sia in sd che in hd si vedono perfettamente.. grazie per le info

Ultima modifica:
Probabilmente la qualità del segnale è bassa, ossia hanno un BER (l'indicatore dei pacchetto con errori ricevuti) elevato.

Se gli altri canali vengono visti bene escluderei problemi della TV. Probabilmente qualche problema legato alla ricezione delle specifiche frequenze che o usano ripetitori con diversa localizzazione, o soffrono di riflessioni o di interferenze ad opera di altri segnali che nulla hanno a che vedere con le trasmissioni TV.

Da ultimo, se hai un impianto condominiale, verifica se il problema è solo tuo o no. Potrebbe esserci qualche problema a livello di centralino di distribuzione.

Un bravo antennista potrebbe trovare cause e soluzione.