Sport e calcio Serie A in streaming su DAZN

Se può interessarvi, sono stato un Beta tester per le App di Dazn Italia e la qualità di visione è eccezionale. 1080p 50hz.
Qualche calo di bitrate ma nel complesso streaming piacevolissimo.

Sarei dovuto essere anche io un beta tester, ma non mi hanno più ricontattato :(
Magari se possibile inviando un'email a DAZN potrebbero essere in grado di dirti a quanto dovrebbe salire il bitrate una volta che il servizio verrà lanciato ufficialmente.

a quanto dovrebbe salire il bitrate una volta che il servizio verrà lanciato ufficialmente.
Il rischio è che a pieno regime diminuisca.

Loro avranno acquistato una certa quantità di banda, basandosi sulle previsioni del numero di abbonati (e con un occhio alla spesa), se già in fase di test, quindi con numero di utenti non elevato si presentava il difetto lamentato quando il servizio sarà in piena attività il rischio è che si raggiunga il limite della banda disponibile con conseguente riduzione di quella per il singolo utente.

In realtà il calo è visibile soprattutto nella Mls, ma a detta di altri utenti, sarebbe proprio un problema della trasmissione all'origine (stesso problema su altre piattaforme streaming). Il tennis femminile invece è stato trasmesso in maniera impeccabile, fluidissimo. Benissimo anche gli altri sport.

In ogni caso aggiungo di aver guardato Dazn in Germania lo scorso novembre, e vi assicuro che non eravamo ai livelli del satellite ma molto vicini. I server Tedeschi costano 1/3 di quelli italiani, ma in ogni caso non è pensabile che un'azienda che vuole investire in maniera così decisa in questo mondo non abbia pensato a costruirsi una struttura adeguata. Si tende troppo a sottovalutare Perform, esattamente come si faceva con Netflix.

Si tende troppo a sottovalutare Perform, esattamente come si faceva con Netflix...........[CUT]

Allo stato attuale netflix è "ridicola" a livello di qualità audio video sulla maggior parte dei contenuti del catalogo , poi costa poco e quindi, per l'italiano medio, va bene tutto .
Mi auguro che Dazn sarà meglio di netflix