• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Splitter HDMI per amplificatore AV e TV

nemociccio

New member
Salve ragazzi, spero sia questo il posto giusto per esporre il mio problema. Ho acquistato un amplificatore HARMAN KARDON AVR151S per avere un Home theatre in casa. Sono soddisfattissimo dell'acquisto ma il problema è il seguente. Ho effettuato il seguente collegamento. Uscita HDMI del decoder SKY ad uno dei 4 inggressi dell'AV; uscita HDMI dell'AV ad uno degli ingressi HDMI del TV (che è un F8000, 55'' samsung). Il risultato atteso è quello che mi aspettavo e quindi soddisfatto. Ma il problema è questo: per vedere devo necessariamente accendere sempre l'AV, cioè il segnale attraverso le porte HDMI non è "passante" ad AV spento; in sostanza non posso vedere la TV (da SKY) con il proprio audio. Deve accendere necessaraiamente l'AV. Questo è un problema per alcuni membri della famiglia che hanno difficolta con l'utilizzo dell'AV. Vorrei pertanto trovare uno splitter HDMI che "prenda" il segnale dal decoder SKY e lo "sdoppi" verso la TV e verso l'amplificatore cosicchè posso usare a mio piacimento l'audio da amplificatore o da TV. Ho visto che in giro ci sono splitter che facciano questo ma non so la lora affidabilità e "fedelta" nei suoni e nell'immagini. Mi consigliate qualcosa che faccia al mio caso e che mantenga l'alta risoluzione delle immagini e la fedeltà dei suoni senza problema? Aggiungo che non ho l'esigenza di avere le due uscite HDMI dello splitter funzionanti contemporaneamente; è sufficiente che funzioni una delle due: o amplificatore o TV. Grazie a tutti!!!
 
Ciao Nemociccio,
per esigenze simili alle tue, per un periodo ho utlizzato questo prodotto
http://www.leicke.eu/it/products/KN40543
Semplice da utilizzare, mi ci sono trovato bene.
Poi l'ho eliminato dalla catena del segnale perché non mi serviva più.
In commercio esistono giocattolini simili che fanno lo stesso lavoro...
Il problema di queste matrici è che a volte fanno emergere "incompatibilità" varie con l'handshaking dell'hdmi, portando ad artefatti quali jitter e audio fuori sincrono, per questo ti consiglio di spendere magari qualcosina in più, per poi star tranquillo e sereno e non incorrere in fastidiosi sganci di segnale.
 
Top