Splitter 4k - SkyQ : Collegamenti

carlop82

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum.
Recentemente ho acquistato un splitter HDMI 4k 2in 8out in modo da distribuire il segnale del decoder di Sky Q su più televisori sparsi in casa (ognuno con il suo cavo HDMI).
Il problema è che accendendo il decoder tramite il suo telecomando, si accendono anche tutte le TV in giro per casa, cosa assolutamente fastidiosa ed indesiderata.
Per di più, quando spengo una delle suddette TV, in automatico si spengono tutte le altre.

Inoltre, prima di mettere lo splitter la TV principale si accendeva insieme al decoder tramite il telecomando di Sky, ed in automatico andava sull'input HDMI1 della TV (forse questo il motivo per cui si accendono tutti gli apparecchi collegati, ma ancora non mi spiego lo spegnimento)
Adesso, con lo splitter, la TV principale si accende ma su HDMI2, che ovviamente è uno schermo nero.


Suggerimenti?
O meglio che restituisca lo splitter?
 
guarda, non posso controllare adesso di persona, ma se non ricordo male nel menù di sky Q ci dovrebbe essere una voce tipo: Comanda ingressi Hdmi. Se la disabiliti non dovresti più avere questo problema dell'accensione simultanea di tutte le tv
 
Con il costo dello splitter ti prendevi 2 sky q mini con i loro telecomandi etc

Il problema è che l'impianto con i cavi è stato fatto 4 anni fa, quando Sky Q non era un'opzione.
E poi se non sbaglio i mini non supportano il 4k, che è uno dei motivi per cui ho fatto un certo tipo di impianto ( uno dei collegamenti è per il proiettore ).
 
Se posso ... quanto costa questo splitter ?

70€
Lo so, probabilmente è un prodotto di bassa qualità e avrei dovuto guardare ad altri prodotti. Ma questo era anche uno dei pochi, se non l'unico, con più di un ingresso ( uno per sky q, l'altro per xbox), ad una cifra "umana". Ho visto cose intorno ai 450/500€, ma preferisco tenerli come acconto per l'acquisto del proiettore e relativo telo
 
Buongiorno a tutti.Mi inserisco nella discussione senza aprirne una nuova.Sono passato a Sky q da poco e attualmente uso un splitter HDMI 1 in 2 out(sulla carta compatibile 4k) pagato molto poco e un HDMI extender per portare il segnale tramite lan alla TV 4k del piano superiore.A 1080p funziona tutto alla perfezione.Se provo a settare la risoluzione 4k sul decoder mi dice che la TV non è compatibile e penso sia normale *** l'hdmi extender non è 4k.Ora stavo pensando di comprarne uno,ho trovato questo su Amazon https://www.amazon.it/dp/B01MRN4G8D/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_2JKcCb0X2SQV5 e ha recensioni buone.. ce n'è pure uno da 70 euro senza recensioni.Avete altri prodotti da consigliare senza spendere troppo ma che funzionino.Se non sbaglio il cavo LAN era un cat 6 o 7 e penso sia lungo 15-20 metri max.
Riguardo il tipo di cavo HDMI da usare nei collegamenti devo prenderne un tipo specifico.Attualmente uso quello di Sky q, più altri due abbastanza recenti(volendo posso usare anche quello della Xbox One x).
Grazie per i consigli!
 
Confermo la procedure, problema risolto.

Unico effetto collaterale, non poter comandare la TV principale con un solo telecomando ( cosa a cui mi stavo abituando).

Ma almeno non ho più l'impressione di avere gli spiriti in casa
 
Top